Trust presenta la Internet Phone Station

Si avvale di Skype e di un PC, offre un cordless per la telefonia e permette di scegliere di volta in volta se usare le linee normali o il VoIP

Roma - E' destino che la tecnologia VoIP diventi uno standard da utilizzare anche in casa? Sempre pi¨ produttori di hardware si affacciano a questo nuovo scenario della comunicazione, proponendo le proprie soluzioni, proprio come Trust.

Si chiama Internet Phone Station ST-1200 e si propone come un sistema per effettuare telefonate via VoIP anche in ambito domestico.

La Internet Phone Station permette di utilizzare un telefono "fisso" cordless per effettuare telefonate via VoIP, attraverso una connessione internet con banda larga (accessibile da pc) e il software Skype.
L'apparecchio TrustL'apparecchio deve essere posto in collegamento tra il telefono e la presa telefonica. Collegato al pc (che deve rimanere in funzione) con un cavo USB consentirÓ di scegliere, al momento di fare una telefonata, se utilizzare la linea tradizionale o la tecnologia VoIP, semplicemente premendo il tasto con l'asterisco (che fa da "switch").

Internet Phone Station ST-2000 Ŕ dotata di un cavo telefonico RJ-11, un cavo USB, un CD-ROM con il software per interfacciare il telefono con Skype e sarÓ messa in vendita da fine agosto ad un prezzo di 49,95 euro, iva inclusa.

DB
TAG: 
2 Commenti alla Notizia Trust presenta la Internet Phone Station
Ordina
  • .... specialmente perchè per utilizzarlo si è costretti a tenere acceso un apparato che consuma (e scalda) anche più di 100 Watt anche quando NON lo si utilizza per altre cose...

    Ma quando la finiranno le aziende de settore di proporre questi accrocchi che necessitano del PC acceso per telefonare.. fortuna che gli ATA si trovano gia, ma se ci fosse più concorrenza sarebbe meglio...

    Personalmente non penso che si possa parlare realmente di VoIP finche ci sarà la palla al piede del computer acceso.. tuttallpiù di Telefonia via computer, con tutti gli impedimenti che ne conseguano...

    Buon VoIP a tutti Sorride

    Ciao, Carlo.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > .... specialmente perchè per utilizzarlo si è
    > costretti a tenere acceso un apparato che consuma
    > (e scalda) anche più di 100 Watt anche quando NON
    > lo si utilizza per altre cose...
    >
    > Ma quando la finiranno le aziende de settore di
    > proporre questi accrocchi che necessitano del PC
    > acceso per telefonare.. fortuna che gli ATA si
    > trovano gia, ma se ci fosse più concorrenza
    > sarebbe meglio...
    >
    > Personalmente non penso che si possa parlare
    > realmente di VoIP finche ci sarà la palla al
    > piede del computer acceso.. tuttallpiù di
    > Telefonia via computer, con tutti gli impedimenti
    > che ne conseguano...
    >
    > Buon VoIP a tutti Sorride
    >
    > Ciao, Carlo.


    Ci sono centinaia di telefoni IP anche 60$ che sono standard (SIP). ╚ SKYPE la palla al piede perchè SKYPE non è VOIP è appunto telefonia via computer.

    non+autenticato