Videofonini TRE in saldo

Il carrier UMTS non solo ammalia gli utenti, o almeno ci prova, con i last minute sui cellulari ma si lancia anche in nuove complicatissime offerte

Roma - Nuova iniziativa promozionale di TRE, una specie di last minute sull'offerta di alcuni pacchetti, in vigore fino alla fine di agosto. Il "saldo" riguarda i pacchetti di videofonini LG u8130 e u8138 (con 20 euro di servizi inclusi) e Motorola V975 ed E1000 (che includono 50 euro di servizi). In vendita in abbinamento con la USIM, gli apparecchi sono proposti al prezzo di 99 euro iva inclusa.

L'offerta prevede anche che, effettuando una ricarica di almeno 20 euro entro il giorno 15 di ogni mese (e da consumare entro il mese successivo), l'utente ottenga la possibilità di ricevere un bonus mensile del valore di 20 euro, da ottobre 2005 a febbraio 2006, per chiamate e videochiamate nazionali sulla rete mobile TRE e chiamate nazionali verso la rete fissa. Il cliente riceverà il bonus tra il 16 ed il 22 del mese in cui è stata effettuata la ricarica, e potrà essere utilizzato entro la fine del mese stesso.

Un meccanismo "ricorsivo" che si traduce comunque in un vantaggio, in termini di traffico generato per l'operatore, più che per i "100 euro di servizi" di cui potrebbe avvantaggiarsi l'utente.
In ogni caso il prezzo dei telefonini è stato ribassato e probabilmente, con questa promozione, TRE spera di accaparrarsi una fetta di potenziali clienti indecisi, frastornati dal bombardamento delle ultime iniziative commerciali in campo UMTS da parte degli altri operatori mobili nazionali, ai quali recentemente si è affiancata anche Wind.

DB