Teleassistenza via cordless

Telecom Italia lo chiama Big Angel, Grande Angelo, ed è un telefono domestico senza fili pensato per quegli utenti che possono avere bisogno di assistenza urgente

Roma - Telecom Italia ha presentato il nuovo cordless "Big Angel", il telefono con l'accesso diretto al servizio di teleassistenza collegato 24 ore su 24 ad una centrale operativa, pensato specificamente per chi ha bisogno di aiuto (anziani, persone non autosufficienti o comunque con problemi di salute).

Big Angel è composto da un cordless e da un apparato aggiuntivo portatile che permette di effettuare le chiamate per la richiesta di assistenza semplicemente premendo uno dei due tasti presenti e parlando comodamente in modalità vivavoce.

Un operatore attiverà le opportune chiamate di assistenza, dai numeri dei familiari o dei vicini di casa, fino ai servizi di pubblica emergenza (113, 118, etc.). Il secondo tasto, più piccolo, configurabile per chiamare un numero a discrezione dell'utente, permette di rispondere alle eventuali chiamate in arrivo.
Il "Big Angel" è dotato di un sistema di controllo che ne verifica periodicamente il regolare funzionamento (il cordless invia ad intervalli regolari una chiamata al numero Verde corrispondente alla centrale operativa).

Il sistema non funziona in assenza di energia elettrica, nè su collegamento ISDN con accesso primario.

Si può richiedere "Big Angel" nei punti vendita Telecom Italia o al Servizio Clienti 187. Per il servizio di teleassistenza è previsto un abbonamento mensile di 8,99 euro e per ogni chiamata verso la centrale viene addebitato uno scatto alla risposta (7,87 centesimi di euro) e 9,91 centesimi per minuto di conversazione (i prezzi sono iva inclusa).
Il cordless costa 99,9 euro e può essere acquistato anche in 6 rate bimestrali da 16,65 euro, addebitate nel Conto Telecom Italia.