Apple lancia il suo Mighty Mouse

Nuovo topolino con parecchie novità, prima tra le quali i quattro tasti, pensati comunque per non spaventare chi è abituato ad usarne uno solo. Gira anche su Windows. I dettagli

Roma - Apple ha annunciato il Mighty Mouse, un mouse che introduce sì quattro tasti programmabili indipendentemente, senza però dimenticare gli utenti abituati da sempre ad utilizzare il mouse con un solo tasto, come comanda tradizione Apple.

"Mighty Mouse - spiega l'azienda in una nota - introduce anche una ingegnosa Scroll Ball che permette agli utenti di fare scrolling in qualsiasi direzione - verticalmente, orizzontalmente e anche diagonalmente".

Al prezzo di 55 euro, Mighty Mouse è caratterizzato da una struttura compatta e liscia con touch sensor programmabili che fungono da tasti primari e secondari. Con un clic sulla parte superiore destra o sinistra del mouse, gli utenti posso accedere istantaneamente a funzionalità come menù testuali che si trovano in Mac OS X e altre applicazioni.
Il nuovo Mouse di Apple"Gli altri due tasti del Mighty Mouse - continua Apple - vengono attivati facendo pressione sulla Scroll Ball e schiacciando i lati del mouse".

Secondo l'azienda, il mouse ha un design tale che si adatta all'uso sia con la mano destra che con la sinistra ed è basato su un sensore ottico capace di funzionare "su qualsiasi superficie", per usare le parole di Apple.

"Con il Mighty Mouse - ha dichiarato David Moody, vice president Worldwide Mac Product Marketing di Apple - abbiamo semplicemente creato un mouse migliore".

Mighty Mouse è disponibile su Apple Store e presso i rivenditori autorizzati Apple. Richiede Mac OS X, Windows 2000 o Windows XP e si connette facilmente con sistemi Mac e Windows.

Per personalizzare i tasti ed avere accesso con un clic a Spotlight, Dashboard e Exposé è necessario Tiger (Mac Os X 10.4.2). Mighty Mouse, infine, è compatibile sia con porte USB 1.1 che USB 2.0.
TAG: 
84 Commenti alla Notizia Apple lancia il suo Mighty Mouse
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 16 discussioni)