Personale scolastico, notebook meno cari

Personale scolastico, notebook meno cari

Sconti e agevolazioni per il personale delle scuole, docenti compresi, sono stati introdotti dal Governo nelle scorse ore. I dettagli e i tempi
Sconti e agevolazioni per il personale delle scuole, docenti compresi, sono stati introdotti dal Governo nelle scorse ore. I dettagli e i tempi


Roma – Con un decreto interministeriale firmato dal ministero dell’Economia, dal Dipartimento all’Innovazione e da quello dell’Istruzione, il Governo ha dato il via libera ad una serie di nuove agevolazioni per docenti e personale scolastico e universitario interessati a rinnovare la propria dotazione informatica.

Il decreto, si legge in una nota diffusa dal Dipartimento all’Innovazione, “amplia infatti i benefici della legge 350/2003: oltre ai docenti delle scuole pubbliche e delle università, anche il personale dirigente e il personale “Ata” delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado e delle università statali, nonché il personale dirigente, docente e “Ata” delle scuole paritarie di ogni ordine e grado, delle università non statali e delle università telematiche, può avvalersi nel corso del 2005 di particolari sconti per l’acquisto di un PC portatile “.

Il computer dovrà essere scelto tra i prodotti indicati nei listini appositamente riservati e pubblicati dalle ditte fornitrici selezionate tramite un’indagine di mercato affidata alla CONSIP .

In sostanza, a partire da settembre , tutti coloro che vorranno usufruire delle agevolazioni dovranno compilare un apposito modulo che sarà disponibile sul sito del ministero dell’Istruzione chiedendo l’assegnazione di un PIN che consentirà di beneficiare dello sconto al momento dell’acquisto. L’entità dello sconto per ora non è stata annunciata.

“L’iniziativa – continua la nota del DIT – sarà pubblicizzata attraverso il sito internet del Miur e tramite una circolare diretta a tutte le istituzioni scolastiche pubbliche e a tutte le università statali. Lo stesso Ministero metterà a disposizione dei docenti che ne facciano richiesta, dopo aver effettuato l’acquisto del PC con questo sistema, appositi programmi software per la didattica e la sperimentazione”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 ago 2005
Link copiato negli appunti