Sony Ericsson K600i

Un cellulare di qualità e compatibile con il network UMTS: l'unico grave difetto riguarda la limitata memoria disponibile, solo 33 MB

Sony Ericsson K600iIl Sony Ericsson K600i è un terminale mobile GSM tri-band (900/1800/1900 MHz) con supporto GPRS e UMTS. Il design piuttosto lineare limita le dimensioni in 104,3 x 45 x 19,2 mm, per un peso complessivo di 106 grammi.

Il display TFT ha una risoluzione di 176 x 220 pixel a 262 mila colori. La camera digitale integrata dispone di due focus: uno nella parte anteriore per le videochiamate; l'altro nella zona posteriore, dotato di zoom 4x e flash. La risoluzione è di 1.3 Megapixel.

L'interfaccia utente è la stessa già utilizzata sui modelli K750 e S700. Non mancano tutte le funzioni principali, come: rubrica, organizer, giochi Java, player multimediale, radio FM etc... La memoria disponibile è di 33 MB, sfortunatamente non aggiornabile per la mancanza dello slot memory card.
Per la connessione al PC possono essere utilizzate le porte Bluetooth, IRDA o USB, integrata nella versione mini. La batteria agli Ioni di Litio da 900 mAh è certificata per 370 ore in standby e 8 ore di conversazione.

Test e conclusioni

Sony EricssonMobile Burn ha apprezzato particolarmente il design minimal del K600i, soprattutto considerando le scelte stilistiche più azzardate degli altri marchi per le linee 3G. La camera digitale si è dimostrata, sotto il profilo delle prestazioni, leggermente inferiore rispetto alla versione integrata sul S700i, ma comunque ha raggiunto complessivamente buoni livelli qualitativi. Peccato solo per la poca dotazione di memoria che ha limitato sensibilmente l'archiviazione di file.

Completa la dotazione software, grazie anche alla presenza di VideoDJ, PhotoDJ, e MusicDJ che permettono una semplice ed immediata gestione/personalizzazione dei formati multimediali. Insomma, un buon prodotto che sconta come unico difetto la mancanza di uno slot per memory card, particolarmente utile anche per la realizzazione di un archivio MP3.