Test universitari via SMS

I test di ammissione o di orientamento per l'iscrizione all'università si possono preparare via SMS, ma solo per i clienti Wind

Roma - Il progetto punta ad offrire alle aspiranti matricole l'accesso via sms ad una banca dati di quiz per la preparazione ai test di ammissione alle facoltà a numero chiuso. Il servizio, disponibile al momento per i soli clienti Wind è stato realizzato in collaborazione tra Italia Network Service, Universinet.it, il mensile F.U.N. (Free Universinet Network) e Wind.

Il nuovo servizio è disponibile per tutti i clienti Wind, senza registrazione preventiva, ma solamente inviando un SMS al numero 4545 scrivendo il testo "G.U".

In risposta, giungerà sul cellulare dell'utente un messaggio "indice", con alcune istruzioni e un elenco delle facoltà di cui sono disponibili i quiz (attualmente: Medicina, Ingegneria, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Architettura e Giurisprudenza).
La prova "cellulare" può essere interrotta e ripresa in ogni momento (a beneficio degli smemorati, un SMS invita a continuare i quiz dopo 24 ore dall'ultima risposta ricevuta). La prova può constare di un numero di domande variabile da 30 a 80; al termine, sempre via SMS, si otterrà il responso di valutazione.

DB
1 Commenti alla Notizia Test universitari via SMS
Ordina