VIA motore dei nuovi pacchetti VoIP di Telappliant UK

Le nuove soluzioni hardware del provider anglosassone sfruttano le potenzialità delle motherboard VIA; prodotti business e home per risparmiare sulle telefonate

Taipei (Taiwan) - Via Technologies, ha dichiarato che la linea motherboard VIA EPIA Mini-ITX è stata adottata da Telappliant UK per la nuova gamma di voice server ArenaTalk, una soluzione all-in-one business per la telefonia OverIP.

Particolarmente semplici da configurare e gestire, i sistemi sono dotati di un interfaccia browser-based sviluppata su piattaforma Asterisk Open Source PBX. Grazie a una serie completa di applicazioni con supporto SIP (Session Internet Protocol) la piattaforma consente anche il backup di sistema a distanza, aggiornamenti automatici, il monitoraggio del sistema e un dettagliato rapporto di tutte le chiamate.

ArenaTalk dovrebbe permettere alle aziende di ridurre significativamente i costi relativi alle chiamate a lunga distanza, e contribuire anche a migliorare l'efficienza di tutte le operazioni voice attraverso una serie di funzionalità avanzate, come la registrazione, il monitoraggio e la gestione delle chiamate.
Il server voice ArenaTalk Business è basato sulla motherboard VIA EPIA SP13000 Mini-ITX che, integrata in uno chassis Tranquil PC T2e, è in grado di offrire un silenzioso sistema 24x7. Supportando fino a 24 estensioni telefoniche, il pacchetto base prevede un sistema aggiornabile per quattro utenti caratterizzato da funzionalità avanzate (alcune opzionali) come least-cost call routing, voice mail, call queuing (ACD), Automated Attendant, interactive voice response, call conferencing e music-on-hold. Il server voice ArenaTalk Business supporta, inoltre, caratteristiche uniche per un sistema VoIP, come video conferencing, web collaboration, stereo call recording e integrazione di estensioni telefoniche geograficamente remote. Le specifiche opzionali includono fault-tolerance (disk mirror), rack mounting e supporto multi-line per connessioni PSTN o ISDN.

Il server voice ArenaTalk Home è invece specificamente progettato per operare in ambiente home come silenzioso sistema 24x7, ed è basato sulla motherboard a basso consumo VIA EPIA ML6000 Mini-ITX con chassis Tranquil PC T3.

D.d.