IBM svela nuove soluzioni di storage per le PMI

Nuovi prodotti per il settore business: la distribuzione inizierà alla fine di agosto

Milano ? IBM ha annunciato la prossima commercializzazione di nuove soluzioni di storage per le PMI. Il primo modello, nato dalla partnership tecnologica con Network Appliance, è TotalStorage N3700, un'unità NAS (Network Attached Storage) con supporto iSCSI. Scalabile fino a 16 terabyte, N3700 semplifica la gestione dei dispositivi storage collegati via IP (Internet Protocol), grazie anche alla presenza di funzioni avanzate come il disaster recovery con il mirroring dei dati sia all'interno dello stesso dispositivo che verso un dispositivo remoto.

IBM TotalStorage DR550 Express è un singolo sistema storage logico per l'archiviazione di dati non cancellabili e non riscrivibili basato su policy e destinato alle aziende chiamate a rispettare normative specifiche. La nuova soluzione è stata studiata per essere facile da installare, configurare e gestire con l'obiettivo di aiutare le PMI a ottemperare alle normative settoriali sulla conservazione dei dati. Il dispositivo, in grado di scalare da 1 a 56 Terabyte, integra tecnologia crittografica per proteggere i dati in caso di sottrazione, nonché funzionalità di replica dati remota per salvaguardare le informazioni in caso di problemi tecnici.

IBM ha comunicato anche la disponibilità di un SAN Starter Kit per aiutare le piccole aziende a consolidare la loro capacità storage su un singolo sistema accessibile e condivisibile da tutti i server. SAN Starter Kit è progettato per gli ambienti xSeries e comprende un'unità IBM TotalStorage Storage Switch L10 e un sistema storage a dischi IBM TotalStorage DS400 Express con doppio controller, consentendo di realizzare una soluzione Fibre Channel entry-level per applicazioni storage workgroup come server di posta elettronica, database collaborativi e Web server.
D.d.
TAG: storage