Svizzera coperta completamente dall'ADSL

I risultati di mercato di Swisscom testimoniano il successo di una politica di copertura estesa all'intero paese. I dati

Roma - Con una rapida crescita che non sembra arrestarsi, i collegamenti ADSL in Svizzera hanno raggiunto la soglia di un milione di servizi attivi.

Lo dichiara l'operatore Swisscom, sottolineando che gli investimenti effettuati nell'infrastruttura hanno portato la tecnologia ADSL ad avere una copertura geografica pressoché completa: la disponibilità di un collegamento internet veloce è possibile sul 98% dei collegamenti di rete fissa, che ammontano a circa quattro milioni.

Queste cifre significano, in buona sostanza, che il 15 per cento circa della popolazione (considerando sia privati che aziende) è dotato di un collegamento a banda larga.
In soli due anni il numero dei collegamenti ADSL in Svizzera è aumentato del 100%: dai 33mila utenti del 2001 si è arrivati ad un volume attuale di trenta volte superiore, confermato dall'annuncio, da parte di Swisscom Fixnet Wholesale, dell'attivazione del milionesimo collegamento.

DB
TAG: 
3 Commenti alla Notizia Svizzera coperta completamente dall'ADSL
Ordina