BodyPad, e il corpo si ricopre di sensori

E' finita l'era dei joypad, adesso l'interazione con i videogiochi diventa veramente fisica

Firenze ? La BigBen Interactive ha scelto Newave Italia per la distribuzione di uno degli accessori per console Xbox e Playstation più innovativi del momento. Il BodyPad permette al giocatore di interagire fisicamente con il gioco: la sua attività sportiva reale (combattere, correre, saltare, nuotare) agisce direttamente nel gioco, sulle performance e sulle avventure dei personaggi virtuali.

In pratica un sensore per ogni braccio e gamba, un'impugnatura di comando per mano ed il corpo è pronto a sostituirsi in tutto alle tradizionali manopole di un joypad. Ogni colpo del piede aziona un colpo del piede del personaggio virtuale e così anche per il pugno: è infatti il movimento di flessione-estensione che viene captato e che fa scattare il segnale.

La somiglianza tra i movimenti del giocatore e quelli del personaggio virtuale dovrebbe assicurare un'impressionante riproduzione della realtà e consentire una pratica intuitiva del combattimento o dello sport, con un'incredibile libertà di movimento. Con BodyPad, inoltre, nella stessa partita possono giocare uno, due, tre o quattro giocatori.
D.d.