VoIP in rete wireless con Zultys

Maggiori funzionalità di rete per il cordless VoIP dell'azienda, che promette chiamate tradizionali condite di SIP e IP. I dettagli

Roma - Il telefono WIP 2 (wireless IP) è il nuovo cordless VoIP di Zultys Technologies. "Quasi tutti i nostri clienti ci hanno chiesto dei prodotti VoIP WiFi, per avere la possibilità di portare con sé il proprio telefono IP desktop piuttosto che avere una seconda unità mobile con funzionalità limitate", riferisce Iain Milnes, President di Zultys Technologies.

Dotato delle medesime funzionalità del telefono desktop IP ZIP 2x2, l'apparecchio utilizza Linux ed è compatibile con tutti i sistemi telefonici IP che adottano il protocollo SIP (Session Initiation Protocol).

Oltre a funzioni standard di telefonia, offre la possibilità di gestire due chiamate simultaneamente, supporta la crittografia della voce, l'avviso di ricerca, le conferenze a tre, la segnalazione di presenza e la messaggistica istantanea.
Ma al produttore preme evidenziare la presenza del jitter buffer, un brevetto Zultys, che promette una migliore qualità della voce anche in condizioni di rete non ottimali.

Gli utenti hanno la possibilità di chiamare il proprio interlocutore per numero telefonico, indirizzo SIP o indirizzo IP (l'indirizzo SIP è abbreviabile con una sola parola, ad esempio "vendite"). Il WIP 2, per il quale viene dichiarata un'autonomia di 4 ore in conversazione e di 12 ore in standby, dovrebbe essere commercializzato dal mese di novembre.

Per ulteriori informazioni il sito del produttore è qui

DB
TAG: