Creative MuVo Vidz, un nuovo player per il mercato orientale

Si accende il confronto nel settore dei player multimediali dopo la chiusura di Rio; Creative rilancia con una versione mini dell'europeo Zen Vision

Singapore ? Creative ha intenzione di concentrarsi sul mercato orientale proponendo il nuovo player multimediale MuVo Vidz. Un modello ultra-compatto, con dimensioni contenute in 6,6 x 3,2 x 1,6 cm, dotato anche di un display OLED a 65 mila colori da 1,18 pollici.

Il MuVo Vidz integra una memoria Flash da 1 GB o 512 MB, a seconda delle versioni, e permette la riproduzione di file MP3, WMA e MPEG4. Non manca la radio FM e una speciale funzione che permette l'encoding MP3 in real-time dei file audio.

Per ora il MuVo Vidz sarà commercializzato solo sul mercato orientale; in Europa e negli Stati Uniti Creative si affida al nuovo Zen Vision. La dipartita della Rio ha stimolato i produttori a guadagnare nuove quote di mercato. Non è un caso, infatti, che anche iRiver sia già presente sul territorio con il nuovo U10, un modello che condivide le stesse caratteristiche del MuVo Vidz, tranne per la presenza di un display da 2,2 pollici e il supporto aggiuntivo al formato Ogg.

D.d.
1 Commenti alla Notizia Creative MuVo Vidz, un nuovo player per il mercato orientale
Ordina
  • perchè c'è bisigno di uno schermo a colori per un riproduttore AUDIO? perchè? che senso ha?

    perchè ostinarsi a fare player video PICCOLISSIMI? perchè portiamo avanti l'Hi-Res e poi facciamo schermi piccoli 1,18 pollici?

    non sarebbe più logico portare avanti la tecnologia dei glasstron? occhiali col visore che consentono alte risoluzioni e dimensioni contenute... che tra l'altro sarebbero più versatili, uniti ad un Agps o alla tecnologia Umts darebbero uno spintone alla telefonia...
    un player Mp3 richiede uno schermo piccolo B/N con 5 righe per gli ID3, la lista etc... basta.


    mah...