Download/ Potpourri col dittafono

Copertine da scaricare, mp3 da registrare, orologi per il desktop, password da ricordare e un utile accessorio per Firefox!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:171 KB
Click:4.970
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Se c'è una cosa migliorabile della scrivania di Windows questa è sicuramente l'orologio di sistema. Lo hanno capito persino alla Microsoft, come si evince dalle schermate del nuovo sistema Vista di prossima uscita. Nel frattempo i possessori di Xp o sistemi precedenti possono comunque gingillarsi con orologi di varia foggia e dimensione come il già recensito e bellissimo ClocX, ma questo Digital Timepiece ha una carta in più! Può essere utilizzato per sostituire l'orologino di sistema nella barra di Windows...

In parole semplici questo significa che al posto di quei pochi striminziti caratterini può essere infilato un orologio modificabile tramite skin, che contiene anche la data per esteso, i secondi, elementi lampeggianti ad ogni secondo, il tutto completamente modificabile e personalizzabile.

Un orologio come tanti? Mica tanto, visto che Digital Timepiece ha lo sfondo trasparente, può essere translucido (su NT/Xp soltanto), supporta il cambio skin in tempo reale senza riavviare il programma, si aggancia automaticamente ai bordi dello schermo, è piccolino e succhia poche risorse di sistema, mostra le ore in due formati (12/24), mostra i secondi e/o degli elementi lampeggianti che contano i secondi e "last but not least" alcune skin disponibili sono da urlo (IMHO), come quella con il codice a barre mostrata tra le altre nella schermata allegata a questa scheda.

Le skin sono disponibili qui, tanto per avere un idea dell'aspetto, mentre un esauriente "Skin design tutorial" permette ai volenterosi di crearne di nuove. Alcune tra quelle disponibili hanno un gusto retrò ottimamente realizzato, mostrando un orologio digitale in vecchio stile in un modo assolutamente realistico, come la skin "Nixie III" o la "LED amber".
(LS)


TAG: windows, varie
Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:186 KB
Click:6.013
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Orologio delle mie brame, chi è il più caruccio del reame? È sempre quello più recente, ed in questo caso l'orologio di Longhorn/Vista, il nuovo sistema operativo Microsoft di prossima uscita. LClock inserisce nella barra di sistema un orologio simile a quello che verrà incluso nel nuovo OS, per la gioia di tutti quelli che non vogliono attendere.

È corredato di un simpatico e colorato calendario, modificabile nell'aspetto come l'orologio grazie alle tantissime opzioni. Spendendo qualche minuto è anche possibile modificare i nomi dei giorni della settimana e dei mesi, ottenendo un orologio e calendario in italiano, anche se tutto il resto dell'interfaccia e delle opzioni per il momento sono disponibili solo in lingua inglese.

Cliccando sui singoli giorni del calendario è possibile inserire in maniera semplice degli appuntamenti o ricorrenze fisse (vedi schermata allegata) che verranno segnalati con una classica nota che appare nel bel mezzo dello schermo con tanto di avviso sonoro.

Ovviamente Lclock può essere configurato per lanciarsi in automatico insieme a Windows, è piccolo da scaricare, consuma poche risorse e viene distribuito sotto licenza GNU/GPL a codice aperto. Sono anche disponibili delle skin per modificare l'aspetto del calendario, ma in questo caso occorre fare attenzione... il file calendar.ini verrà sovrascritto ed anche eventuali modifiche (ad esempio i nomi dei mesi e dei giorni della settimana in italiano). In pratica... per avere il calendario in italiano occorre modificare tutti i calendar.ini delle singole skin. Ma ne vale la pena, come mostra la schermata allegata.
(LS)


a cura di PI Download
TAG: windows, varie