Iomega StorCenter Pro NAS 300r, un nuovo server storage

In arrivo le nuove soluzioni business da Iomega: due modelli da 320 GB e 500 GB per custodire i file aziendali in tutta sicurezza

Milano ? Iomega ha presentato la nuova serie di server storage Iomega StorCenter Pro NAS 300r con Microsoft Windows Storage Server 2003. Disponibile in tre modelli con capacità che vanno da 320GB fino a 500GB, la nuova linea NAS 300r è un repository economico, sicuro e protetto per custodire i file più importanti di PMI, workgroup aziendali e uffici remoti.

L'implementazione di un server storage NAS 300r server è praticamente automatica grazie al software di configurazione immediata e ricerca automatica. Inoltre, il server include Windows Storage Server 2003 con un numero illimitato di licenze di accesso per i client (CAL) in modo che il 300r possa integrarsi perfettamente nelle reti preesistenti basate su sistema operativo Microsoft Windows.

I drive true hot-swappable e mirrored (protezione RAID1) prevengono la perdita dei dati e, in caso di rottura del disco, agevolano il ripristino dei dati senza downtime. Il servizio Volume Shadow Copy consente un recovery point-in-time dei file. Il software Iomega Automatic Backup Pro effettua i backup automatici dei client (backup programmati per postazioni desktop, laptop e workstation su un server Iomega NAS).

La linea StorCenter Pro NAS 300r integra hard disk SATA con velocità di 7200 RPM. L'interfaccia SCSI Ultra 160 (sul modello 500GB) permette il backup degli archivi ad elevata velocità su Iomega REV 1000 autoloader, drive REV SCSI o su dispositivi a nastro locali. Per quanto riguarda la creazione di LAN, è presente una scheda Gigabit Ethernet 10/100/1000 (dual sul modello da 500GB).

Tutti i server storage NAS 300r supportano ambienti di elaborazione misti, come Windows, Mac, Linux, UNIX e Novell. NAS 300r include una garanzia standard limitata di 3 anni con servizio di supporto clienti telefonico, e-mail e web. Il piano di supporto Iomega Gold Plus, opzionale su tutti i modelli, offre il servizio di riparazione onsite nel giorno lavorativo successivo per la durata di 3 anni. Iomega Gold Plus è disponibile a un prezzo di 690 Euro.
I server storage della Serie Iomega StorCenter Pro NAS 300r 320 GB sono disponibili a un prezzo di 1.890 euro, Iomega NAS 300r 500 GB con Microsoft Windows Print Server a 2.690 euro.

D.d.
TAG: storage