VIA presenta il nuovo chipset P4M800 Pro

L'azienda taiwanese completa la sua linea budget con un nuovo prodotto per Intel Pentium 4 e Intel Celeron

Taipei (Taiwan) ? Via ha annunciato il chipset P4M800 Pro, che estenderà ulteriormente la linea IGP (Integrated Graphics Processor) per il mercato mainstream ed entry-level.

Progettato per supportare una gamma completa di processori Intel Pentium 4 e Intel Celeron con FSB fino a 800MHz, il chipset VIA P4M800 Pro supporta diversi moduli di memoria DDR2 533/400 ad elevate performance, così come DDR 400/333/266 SDRAM, offrendo la massima flessibilità nella configurazione del proprio sistema.

Le avanzate funzionalità multimediali dei nuovi chipset VIA includono il core S3 Graphics UniChrome Pro IGP integrato, che assicura performance di grafica 2D/3D di qualità e la riproduzione di contenuti in alta definizione. Dotato di uscite per CRT, LCD e TV, il chipset VIA P4M800 supporta anche l'HDTV fino a 1080p con encoder TV-Out o DVI compatibile. Il nuovo chipset VIA, inoltre, offre un'adeguata riproduzione dei DVD e tecniche di video rendering intelligente grazie al Chromotion CE Video Display Engine, così come l'audio a 6 canali VIA Vinyl.
In unione al South Bridge VIA VT8237R, il chipset VIA P4M800 Pro offre una gamma completa di opzioni storage, multimediali e di connettività integrate, inclusi Serial ATA nativo e V-RAID, con supporto RAID 0, RAID 1 e RAID 0+1, supporto VIA Vinyl Audio e Gigabit Ethernet ad alta velocità con il controller VIA Velocity.

D.d.