Roma – L’ Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ha deciso di avviare un procedimento nei confronti di Vodafone , per verificare l’effettiva ingannevolezza della campagna pubblicitaria “Passa a Vodafone. Avrai 600 euro di telefonate in regalo”.
E’ quanto riferito da una nota del Movimento Difesa del Cittadino , che aveva inoltrato all’Antitrust una segnalazione al riguardo, evidenziando quelle che ritiene essere alcune gravi omissioni nel messaggio pubblicitario, ossia che l’offerta non era fruibile dai clienti con piano ricaricabile e che l’allettante bonus in 600 euro non veniva comparato a tutti i costi che il nuovo cliente avrebbe dovuto sostenere per ottenerlo, che il Movimento ha calcolato in 1.050 euro.
Soddisfazione è stata espressa da Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento nazionale TLC dell’associazione: “I consumatori devono stare in guardia da chi vuole “regalargli” qualcosa, visto il livello intollerabile di ingannevolezza assunto da molte campagne pubblicitarie nel settore della telefonia”.
Dario Bonacina