NGS Cordless Set Optical, postazione multimediale

Ogni funzione è pienamente sotto controllo con il nuovo pacchetto NGS; il collegamento fra la rice-trasmittente e il PC avviene tramite le porte PS/2

Milano - Lurbe Group, presenta il Cordless Set Optical con marchio NGS, un pacchetto completo di tastiera, mouse cordless e basetta ricevente. La tastiera ha 120 tasti, di cui dodici per le funzioni multimediali e tre per la gestione del computer. Le funzioni multimediali sono poste nella parte superiore della tastiera, ben visibili perché sono di colore più chiaro e facilmente distinguibili per la presenza dell'icona descrittiva della funzione. Con questi tasti è possibile accedere alle pagine web e navigare, ricevere la posta, riprodurre file multimediali, regolare il volume.
Altri tre tasti aiutano l'utente a porre in standby il computer e a spegnerlo/accenderlo; una luce avvisa dello stato della batteria.

Il mouse, dalla forma ergonomica, ha due tasti, destro e sinistro, e la rotella è configurabile così da poter associare qualsiasi funzione. Grazie alla risoluzione da 800 dpi, offre una buona precisione del puntatore, rendendolo così ideale per applicazioni grafiche, mentre la tecnologia ottica permette il suo funzionamento su qualsiasi superficie.

La tastiera e il mouse NGS sfruttano la tecnologia a radiofrequenza che permette alle due periferiche di comunicare in maniera affidabile senza dover necessariamente trovarsi a breve distanza l'una dall'altra e senza ostacoli, come richiesto invece dalla tecnologia a infrarossi.
La periferica emette delle frequenze radio dalla base ricevente che, a sua volta, le trasmettere al computer. La base ricevente è connessa al computer mediante due cavi che si collegano alle porte PS/2 del PC.

D.d.