Le nuove schede audio Sound Blaster X-Fi

Nuove soluzioni home per l'intrattenimento musicale e videoludico di qualità; prestazioni top level per il processore Creative X-Fi Xtreme Fidelity

Milano - Creative ha annunciato la prossima commercializzazione delle nuove schede audio Sound Blaster X-Fi. Basate sul nuovo processore Creative X-Fi Xtreme Fidelity, saranno in grado di migliorare sensibilmente, rispetto al passato, la qualità di riproduzione dell'audio senza alcun effetto collaterale sulle prestazioni di processing del PC. Applicando la funzione Sound Blaster X-Fi 24-bit Crystalizer e la tecnologia CMSS®-3D ai propri CD o ai file musicali in formato MP3, a detta del produttore, sarà possibile godere di un ascolto di grande qualità. Con la tecnologia CMSS-3D Headphone Expander l'utente avrà la sensazione di ascoltare la musica da un sistema di altoparlanti di altissimo livello anziché da semplici cuffie.

Sound Blaster X-Fi Elite Pro offre qualità semi-professionali, con convertitori analogico-digitale (DAC) a 116 dB SNR, e un modulo I/O esterno con un'ampia connettività per la creazione audio e semplici controlli per gestire le varie applicazioni come X-Fi 24-bit Crystalizer, X-Fi CMSS- 3D (Creative Multi-Speaker Surround), 3DMIDI, e EAX. Sound Blaster X-Fi Elite Pro integra anche 64MB di X-RAM, oltre a un pre?amp per la registrazione diretta e ingressi ad alta impedenza per chitarre elettriche. Sound Blaster Elite Pro è il top di gamma della famiglia X-Fi, e racchiude in un'unica soluzione tutte le funzionalità, i software, la potenza e le performance dell'intera famiglia Sound Blaster X-Fi.

Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS è progettata per rispondere alle esigenze del miglior giocatore professionale al mondo, Johnathan "Fatal1ty" Wendel. Offre 109 dB SNR di qualità audio, e integra 64MB di on-board X-RAM dedicate ai giochi per il massimo delle performance. Con il supporto EAX Advanced HD 5.0, l'ultima versione dello standard EAX Environmental Audio, Sound Blaster
X-Fi Fatal1ty FPS utilizza la tecnologia X-Fi CMSS 3D per un audio incredibilmente realistico nei giochi (anche in LAN) con ascolto in cuffia. Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS dispone di un pannello frontale dotato di molteplici possibilità di connessione ad altri dispositivi, oltre a X-Fi IR, un telecomando per controllare facilmente l'intero set di programmi per il digital entertainment, e funzioni come X-Fi 24-bit Crystalizer, X-Fi CMSS 3D, 3DMIDI e EAX.
Sound Blaster X-Fi Platinum integra un frontalino esterno dotato di una comoda connettività con input/output per l'ascolto in cuffia, il gioco su PC e la creazione audio. Fornendo 109dB SNR di qualità audio, Sound Blaster X-Fi Platinum include X-Fi IR remote.

Ogni Sound Blaster X-Fi offre una serie di preset ottimizzati per ciascuna delle tre modalità chiave per ottenere la massima resa con la musica MP3, i giochi, i film e la creazione di musica. Ciascuno di essi è configurato affinché la potenza del processore fornisca esclusivamente le prestazioni, la qualità e le funzionalità di cui l'utente ha bisogno nella specifica modalità.

D.d.
TAG: