Hitachi presenta la prima linea PC con connessione HDMI

Prius N, così si chiama la nuova serie di personal computer sviluppata da Hitachi per godere appieno delle potenzialità home theatre

Roma ? Hitachi ha annunciato la prossima commercializzazione del nuova linea PC denominata "Prius N". Il modello di punta Prius Deck DH75N è il primo personal computer al mondo ad essere dotato di connessioni HDMI (High-Definition Multimedia Interface), ovvero lo standard di riferimento per il trasporto del segnale video ad alta risoluzione e quello audio multi-canale. Una soluzione che fino a poco tempo fa era disponibile solo in ambiente home theatre ad altissimo livello.

Inoltre, Hitachi con il Prius Air DH73Nha voluto completare l'opera integrando un sistema di archiviazione e riproduzione compatibile con il digitale terrestre.

"Attualmente solo pochi televisori supportano il collegamento HDMI, ma siamo certi che questa si dimostrerà la soluzione vincente per creare postazioni media center di altissima qualità", ha dichiarato il portavoce Hitachi.
D.d.
TAG: desktop
2 Commenti alla Notizia Hitachi presenta la prima linea PC con connessione HDMI
Ordina
  • Ecco il primo standard legato a TCPA e Palladium. Qualcuno voleva sapere cosa dovevamo boicottare, eccolo qui il primo standard da evitare. Sarebbe meglio che fallisse dato che DVI-D offre le medesime specifiche, ma senza protezione.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Ecco il primo standard legato a TCPA e Palladium.
    > Qualcuno voleva sapere cosa dovevamo boicottare,
    > eccolo qui il primo standard da evitare. Sarebbe
    > meglio che fallisse dato che DVI-D offre le
    > medesime specifiche, ma senza protezione.

    In realtà hdmi ha una protezione debole quindi meglio questo dello standard che lo sostituirà.
    non+autenticato