Un portatile rispettoso dell'ambiente

In arrivo il nuovo notebook Fujitsu Siemens Amilo Pro V2030, conforme alle normative RoHS

Milano ? Fujitsu Siemens Computers ha annunciato la prossima commercializzazione del suo primo notebook realizzato in linea con gli standard della direttiva europea RoHS (Restriction of certain Hazardous Substances), in vigore dal 1 luglio 2006. Il nuovo notebook professional AMILO Pro V2030 Edition, progettato nel rispetto dell'ambiente, è la soluzione ideale per le piccole e medie aziende, SoHo e professionisti.

La direttiva comunitaria RoHS proibisce, a partire dal 1 luglio 2006, la vendita e l'acquisto in tutti i Paesi UE di dispositivi i cui componenti eccedano severi limiti quantitativi di sostanze pericolose quali piombo, mercurio e cadmio. Fujitsu Siemens Computers è infatti impegnata a convertire l'intero portafoglio di notebook professionali - le linee AMILO Pro e LIFEBOOK - entro la fine del 2005, con sei mesi di anticipo rispetto all'entrata in vigore della direttiva RoHS.

Il notebook entry-level AMILO Pro V2030 Edition, caratterizzato da un nuovo ed elegante design, è perfetto per le tradizionali applicazioni per l'ufficio, dove può essere adottato anche al posto di un normale PC desktop. Basato sulla linea di processori Intel Celeron M, dispone di memoria SDRAM DDR-2 dual-channel PC533. Il display è un TFT-XGA da 15 pollici. L'hard disk SATA è disponibile in vari formati. Per quanto riguarda le interfacce, sono disponibili: 1 PC Card type II, 4 porte USB 2.0 e 1 Firewire IEEE 1394.
D.d.
TAG: portatili