Fastweb raggiunge gli abbonati Telecom

L'operatore tenta il colpo gobbo e presenta un'offerta con cui spera di solleticare gli appetiti degli utenti Telecom

Roma - Nuova offerta da parte di Fastweb per la connettività a banda larga in shared access. L'operatore annuncia infatti il lancio di Fastweb Light, una ADSL a 6 Mbps (512 Kbps in upload) che, proprio in virtù della tecnologia shared access, sarà disponibile anche agli abbonati di Telecom Italia.

Fastweb evidenzia che i 6 Mbit sono "certificati", ma ciò significa che il raggiungimento di tale velocità è subordinato alla verifica tecnica sul "doppino" (test di 72 ore in fase di attivazione): in caso l'esito della verifica sia negativo, la connessione avverrà alla massima velocità consentita.

Con un costo di attivazione pari a 49 euro, Fastweb Light viene commercializzata nelle versioni "Flat", con canone mensile di 40 euro, e "a Consumo", con traffico prepagato (la FASTCard, che prevede un costo di ricarica di 5 euro, è disponibile in tagli da 25, 50 e 100 euro presso i dealer Fastweb o direttamente dal sito www.fastweb.it), con tariffazione oraria di 1,5 euro su rete internet e di 0,60 euro sulla rete dell'operatore.
Non si tratta esattamente di un'offerta promozionale a prezzi stracciati, tuttavia la sottoscrizione effettuata entro fine settembre darà diritto, per la versione Flat, ad un bonus di quattro mesi di navigazione, mentre per la versione "a Consumo" è previsto, sempre per quattro mesi, un addebito fisso mensile di 20 euro e 50 euro di traffico senza addebiti aggiuntivi.

DB
TAG: adsl
6 Commenti alla Notizia Fastweb raggiunge gli abbonati Telecom
Ordina