Alice Mia, problemi o malintesi?

Alice Mia, problemi o malintesi?

Gli operatori del 187 danno risposte contrastanti a chi cerca di saperne di più sulla possibilità di attivare l'offerta Telecom
Gli operatori del 187 danno risposte contrastanti a chi cerca di saperne di più sulla possibilità di attivare l'offerta Telecom


Roma – Si rincorrono, in rete e nei forum di Punto Informatico , segnalazioni e indiscrezioni su Alice Mia , la soluzione di Telecom Italia che coniuga ADSL e VoIP commercialmente legata al cordless Aladino.

Problemi tecnici di varia natura affliggerebbero l’offerta: mentre alcuni operatori del 187 di Telecom dichiarano che l’offerta è disponibile per l’attivazione, alcuni loro colleghi, contattati direttamente da Punto Informatico e da vari lettori, sostengono impossibilità dell’attivazione almeno fino ad ottobre, a causa di disservizi del sistema informatico, estesi a livello nazionale. Fatto che, in sè, può essere verosimile, considerando la probabile centralizzazione del sistema. Se così fosse – dice qualcuno – si tratterebbe di un fattore piuttosto preoccupante, trattandosi della più importante (in termini di dimensioni, traffico e fatturato) società di telecomunicazioni nazionale.

Non pochi utenti, però, sostengono che il reale problema di Alice Mia è invece il cordless Aladino: in molti hanno lamentato malfunzionamenti dell’apparecchio, soprattutto nell’utilizzo per chiamate VoIP; altri hanno incontrato difficoltà già nella configurazione dell’apparecchio (durante la quale sul display è comparsa una scritta “operazione non riuscita, spegnere e riaccendere il telefono”).

E non mancano le sottolineature di consumatori che hanno notato, da qualche tempo, l’assenza degli spot pubblicitari dell’offerta. Problemi reali o inesistenti, utenti imbestialiti o rassegnati, resta evidente che la situazione non è limpida. E, almeno per ora, rimane difficile da chiarire.

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 set 2005
Link copiato negli appunti