Wireless VoIP da Multilink

Sono decine le società del Veneto che stanno sfruttando l'opzione del VoIP su WLL, l'ultimo miglio wireless

Roma - Parlando di VoIP, anche Multilink, società del gruppo Infracom vuole dire la sua, e annuncia di aver realizzato il primo servizio VoIP su rete wireless in Italia.

Lo sviluppo, spiega un comunicato dell'operatore, è stato attuato integrando la connettività offerta dalla rete in fibra ottica Infracom con la tecnologia d'accesso Wireless Local Loop. Il servizio VoIP WLL è attualmente adottato da oltre 40 aziende venete.

"Il WLL è un'opportunità molto interessante per lo sviluppo economico del Veneto, in quanto consente di offrire alle imprese del territorio soluzioni di connettività realmente avanzate, benché a costi sempre competitivi -commenta Paolo Errico, amministratore delegato di Multilink - Mancano solo 5 siti per completare il nostro piano di copertura radio in WLL del 2005, che ci consentirà di raggiungere in questa modalità 800 clienti entro la fine dell'anno, il doppio rispetto a quelli che avevamo alla fine del 2004. È segno che le imprese del Veneto stanno apprezzando l'impegno in ricerca e innovazione di Multilink".
Multilink dichiara inoltre di aver sviluppato la progettazione di nuove architetture per l'erogazione di servizi legati alle applicazioni Message Center, Real Time Communication, Call Center, IP centrex, Video e video sorveglianza, Server SIP.

DB
TAG: