Televisione a portata di notebook

A fine settembre è attesa la commercializzazione della nuova pen USB Terratec TV Cinergy Hybrid T per la codifica dei segnali televisivi analogici e digitali

Milano ? TerraTec Electronic ha presentato il nuovo TV Cinergy Hybrid T: un ricevitore USB per ricevere e codificare i segnali televisivi analogici e digitali. E' sufficiente inserire l'ultra compatto ricevitore TV in una porta USB 2.0 di un notebook o di un PC per vedere tutte le stazioni analogiche e digitali TV disponibili nell'area, previo collegamento all'antenna di casa o del dispositivo DVB-T incluso nella confezione.

Grazie al telecomando incluso, si possono guardare i programmi mentre si è in viaggio, con la medesima comodità con cui si guardano in salotto. Cinergy Hybrid T USB XS può essere usato anche come videoregistratore digitale con completo supporto MPEG2 per registrare i programmi della televisione analogica e digitale terrestre. E' disponibile l'Electronic Program Guide (EPG) per la ricezione digitale, che aiuta gli utenti a navigare in un gran numero di stazioni e ad attivare il timer per la registrazione. Il televideo integrato fornisce notizie e informazioni, oltre all'elenco dei programmi TV.

Il software incluso Cyberlink PowerCinema 4 e MakeDVD, permette di copiare i programmi registrati su CD o DVD con pochi clic del mouse e di compilare le proprie librerie di film, musica, foto. Se gli spettatori non hanno la possibilità di terminare la visione di un programma, la funzione di visione differita memorizza su hard disk la parte non vista, in modo che si possa continuare a vederla dal punto di interruzione o da ogni altra scena desiderata.
Cinergy XS Hybrid è anche dotato di ingressi che accettano segnali video e audio analogici, e permettono quindi la connessione a camcorder e videoregistratori. Inoltre, è disponibile una funzione di preview multi-programma per esaminare velocemente tutti i programmi trasmessi. Tutte le funzioni si possono controllare in modo facile e intuitivo usando i semplici menu di selezione e il telecomando incluso.

La Cinergy XS Hybrid sarà disponibile nei negozi entro fine settembre al prezzo di 149 euro.

D.d.