Il civettuolo TS10 e il music-phone 803

Sono le ultime due creature con cui la giapponese Toshiba ha intenzione di assaltare il mercato dei fonini musicali. Ecco di che si tratta

Roma - Riuscirà Toshiba a conquistare il cuore dei cellulofili europei?
Non sappiamo se il suo intento è di stupire, ma quantomeno è realistico pensare che voglia espandere i propri interessi di mercato anche nel nostro continente.

Innanzitutto con il modello TS10, che dovrebbe comparire nel corso del prossimo mese di ottobre. E che sembra puntare più sul look, originale e modaiolo, che sulle dotazioni tecnologiche. Si tratta di un triband GPRS classe 8 "a conchiglia" con antenna integrata che, misura 97 x 46 x17 mm. e pesa 90 grammi.

Sono presenti due display: quello esterno, FSTN da 96 x 64 pixel, è monocromatico; quello principale, all'interno, è un TFT da 128 x 160 pixel a 65mila colori. Non mancano la fotocamera (VGA), il supporto Java e WAP 2.0, le suonerie polifoniche e la connettività USB.
Il nuovo TS10Mancano però funzionalità che potrebbero renderlo più appetibile (come la connettività wireless, un supporto più competo, una fotocamera con risoluzione più elevata...). 150 ore in standby e 2,5 ore in conversazione sono i valori massimi dichiarati per l'autonomia della batteria al litio da 700mAh.

C'è inoltre un altro modello Toshiba, che prossimamente potremmo vedere sugli scaffali dei negozi hi-tech. La filiazione tedesca di Vodafone (che potrebbe commercializzarlo attraverso la propria rete di vendita insieme al TS10) alcuni giorni fa ne aveva prematuramente annunciato il lancio nel proprio sito web, rimuovendo dopo poco la pagina della presentazione, che in realtà è prevista per il più proficuo periodo natalizio.

Il nome del modello sarebbe 803. Di lui si sa poco, ma qualcosa è trapelato: si tratta di un triband GSM con supporto GPRS/UMTS con display TFT da 240x320 pixel a 262mila colori, sul quale sarà possibile vedere le immagini della fotocamera integrata (probabilmente da 2,2 Megapixel con sensore CCD).

In 111x50x25 millimetri (peso 148 grammi) trovano posto anche il media player con comandi frontali, slot per miniSD card e connettività Bluetooth.

DB
TAG: