eBay mangia Skype?

La ghiotta notizia è stata lanciata dal Wall Street Journal, che peraltro parla di una trattativa aperta. In precedenza si vociferava di un interesse di Murdoch

New York (USA) - Per una cifra compresa tra i due e i tre miliardi di dollari USA, eBay sarebbe in trattativa per l'acquisizione di Skype Technologies. Se confermata, la notizia è destinata a sollevare un enorme interesse: il maggiore dei siti di aste e una delle più importanti net-company mondiali si aggiudicherebbe gli asset del "telefono Internet" più diffuso nel Mondo.

A lanciare questa notizia è ora il Wall Street Journal, che parla di un negoziato aperto tra le due aziende.

Che Skype possa confluire in uno dei gruppi maggiori non sarebbe in sè una sorpresa: già un mese fa circolavano rumors che favoleggiavano di un interesse, da parte del magnate Rupert Murdoch, per la società di VoIP-telefonia. Ma, evidentemente, il matrimonio Sky-Skype non s'aveva da fare: i vertici della società lussemburghese hanno negato l'esistenza della trattativa estiva con il sovrano della tv.
Al momento non ci sono conferme ufficiali della notizia diffusa dal quotidiano americano, e anche questa non è certo una sorpresa: comunque il connubio con eBay viene visto dagli analisti come un ottimo business, derivante dall'unione del portafoglio clienti delle due realtà: quasi 160 milioni di utenti per la community della casa d'aste, una cifra relativamente vicina al numero di download contati finora da Skype, che vanta comunque oltre 50 milioni di utenti sul pianeta.

Dario Bonacina
TAG: 
23 Commenti alla Notizia eBay mangia Skype?
Ordina