Archos, le novità dell'IFA 2005

Alla fiera dell'elettronica consumer di Berlino, Archos ha svelato tre nuovi prodotti multimediali: il videoregistratore portatile AV 500 e i player Gmini 402 e 500

Berlino - Alla recente manifestazione IFA 2005 di Berlino, Archos ha presentato tre nuove soluzioni multimediali digitali portatili che includono video, audio e capacità fotografiche.

Il nuovo AV 500 è un DVR portatile per programmare e registrare filmati. È disponibile in due versioni da 30 e 100 gigabyte con uno schermo LCD a colori da 4 pollici e la possibilità di personalizzarlo con diversi accessori.

La gamma Gmini di apparecchi pocket multimedia è dedicata al mondo del PC e di internet, dai quali è possibile acquisire contenuti. Sottili e patinati offrono entrambi una grande capienza per archiviare musica, foto e video. Archos ha ampliato la famiglia di prodotti Gmini con il Gmini 500 e il Gmini 402 Camcorder. Il primo è un multimedia center portatile che permette di scaricare e trasferire DVD, film scaricati dai negozi on-line, video personali e vederli anche in movimento sullo schermo da 4 pollici. Tutto questo grazie alla capacità dell'hard disk da 40 GB, sul quale è possibile archiviare fino a 100 film, 400.000 foto e 20.000 canzoni.
Il Gmini 402 Camcorder è stato pensato per i fan della tecnologia che vogliono portarsi sempre dietro la propria musica, i video e le foto, tutto in un apparecchio piccolo dal design accattivante, ma anche con la possibilità di fare foto e riprendere in movimento. Con la fotocamera integrata e 20 GB di capacità, questo gingillo hi-tech può riprendere e archiviare fino a 50 ore di video in qualità VGA, 200.000 foto e 10.000 canzoni.