Tastiera e monitor via Ethernet

A chi ha necessità di controllare un secondo PC che si trovi ad una distanza massima di 150 metri da quello principale Lindy propone un extender Ethernet

Villa Guardia (CO) - Lindy ha presentato la new entry della famiglia di KVM Switch & Extender che permette la gestione di più computer da una (o più) tastiera, monitor e mouse. Si tratta di KVM Extender Smart che permette il controllo di un PC, un server o un KVM switch da una console (tastiera, mouse e monitor) ad una distanza massima di 150 metri utilizzando un normale ed economico cavo CAT5.

Il KVM Extender SMART è composto da un'unità trasmittente (locale) ed una ricevente (remota). L'unità trasmittente va connessa ad un computer o ad un KVM switch. L'unità ricevente va collegata ad una console formata da un mouse, una tastiera e un monitor posizionata nel luogo da cui si vuol controllare il PC o un KVM switch. Il KVM Extender SMART converte i segnali PS/2 e VGA in un formato trasmissibile tramite cavi Ethernet Cat. 5.

Il KVM Extender SMART è una soluzione rivolta in modo particolare agli amministratori di rete e di server: una workstation può infatti essere collegata all'unità ricevente (remota) permettendo all'operatore di lavorare localmente sul proprio PC e, all'occorrenza, passare all'utilizzo del computer o KVM switch remoto. In aggiunta, una console locale può essere collegata all'unità trasmittente per consentire l'accesso alle macchine locali. Sia la console locale che quella remota sono accessibili contemporaneamente ed il controllo viene assegnato tramite un sistema a time out.
Il prezzo del prodotto è di 239 euro.
Di seguito si riportano le caratteristiche tecniche:
- Estende segnali KVM (PS/2 & VGA) 150 m in più con un singolo cavo CAT5
- Facilmente installabile senza alcun software
- Compatibile con tutti i principali sistemi operativi
- Supporti locali e console remota
- Console locale di supporto KVM switch end (Transmitter Unit)
- Stazione di lavoro di supporto alla console remota (Unità remota)
- Fino a 150m (450 feet) supporta una risoluzione massima di 800 x 600 punti
- Fino a 75m (220 feet) supporta una risoluzione massima di 1280 x 10240 punti
- Compatibile con mouse standard PS/2, mouse wheel a 5 pulsanti
- Approvato CE e FCC
- Dimensioni di ciascuna unità del prodotto: 9x12x4 cm
- Peso approssimativo: 0,14kg
- Dimensioni imballaggio: 24 x 17 x 10cm