DVD recorder sì, via email

Lo propone Toshiba: non solo integra comandi via email ma anche una porta Ethernet che permette la gestione di tutte le funzioni via PC. L'hard disk integrato ha una capienza di 250 GB

New York - Toshiba ha iniziato a commercializzare negli Stati Uniti un nuovo video-recorder dotato di connessione Ethernet PC. RD-XS54 Multi-Drive, oltre ad essere facilmente programmabile tramite l'interfaccia proprietaria PC, supporta la gestione di ogni funzione presente via email. In pratica lasciando il computer acceso si è in grado da una qualsiasi postazione fuori casa, dotata di servizio mail, di interagire con i comandi del video-recorder.

Il RD-XS54 Multi-Drive è compatibile con i supporti DVD-Ram, DVD-R e DVD-RW, ed integra un hard disk con capienza di 250 GB. La disponibilità della porta Ethernet, già presente sul altri modelli concorrenti, in questo caso è fondamentale per permettere un decisivo miglioramento dell'usabilità.

"Abbiamo implementato nuove funzionalità; la programmazione con il PC o via mail rendono la registrazione e la riproduzione più semplici e flessibili", ha confermato Jodi Sally, vice presidente del comparto marketing di Toshiba America Consumer Products Digital A/V Group.
Ovviamente questo tipo di opzione rende possibile anche il diretto streaming video e l'archiviazione sul PC. Il software in dotazione agevola poi nelle fase di editing e masterizzazione. Completa la dotazione del Toshiba RD-XS54 il supporto HDMI con capacità di conversione in progressivo (720p) e interfacciato (1080i).

Le porte disponibili per il segnale in entrata comprendono: S-Video, Composito, IEEE-1394 (FireWire) e RF. In uscita, invece, si può disporre di: Component, S-Video, Composito, Ottica e RF.

Il prezzo di commercializzazione del nuovo Toshiba è di circa 699 dollari.

D.d.
3 Commenti alla Notizia DVD recorder sì, via email
Ordina