Un ASUS panoramico da 13 pollici

Si tratta del nuovo notebook thin and light W6A basato su Centrino

Cernusco sul Naviglio - Meno di 2 Kg di peso e un display panoramico da 13,3 pollici caratterizzano il nuovo notebook thin and light di Asus, il W6A, indirizzato soprattutto a chi desidera un notebook comodo da trasportare anche per diverse ore al giorno e con buone doti di autonomia.

Basato sull'ultima generazione della piattaforma mobile Intel Centrino, il W6A è equipaggiato con processori Pentium M fino a 780 (2,26 GHz) con front-side bus a 533 MHz e 2 MB di cache L2, hard disk fino a 100 GB e adattatore Intel PRO/Wireless 2915ABG. Grazie al nuovo chipset Intel 915GM, inoltre, il W6A supporta lo standard PCI Express e fino a 1 GB di memoria di tipo dual-channel DDR-II SDRAM.

Dotato di un display TFT LCD panoramico da 13.3 pollici WXGA di tipo Color Shine, con un livello di luminosità pari a 250 nits, il nuovo laptop di ASUS implementa la tecnologia Splendid Video in grado di ottimizzare automaticamente la qualità e i colori dell'immagine.
La sezione grafica è integrata nel chipset Intel 915GM. Completano la dotazione il masterizzatore di DVD double-layer Super Multi integrato ed un card reader 4-in-1 in grado di leggere tutti i formati di memoria più diffusi, quali Secure Digital (SD), Multi Media Card (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS Pro).
W6A è dotato di tecnologia Bluetooth nella nuova versione 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), che permette il collegamento e la trasmissione di dati da e verso palmari, telefoni cellulari ed altri dispositivi Bluetooth con velocità fino a 3 Mbps e consumi ridotti, pur mantenendo piena compatibilità con il precedente standard 1.1.

La nuova proposta ASUS integra inoltre un modulo di comunicazione 802.11a/b/g e uno switch che permette di disattivare rapidamente la connettività WLAN in tutte quelle situazioni in cui ne è vietato l'uso, come ad esempio negli ospedali ed in volo.

Per quanto riguarda le interfacce esterne, il W6A è dotato di tre porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, un connettore modem RJ-11, un adattatore LAN 10/100/100 con connettore RJ-45, due jack Audio Out (SPIDIF)/Mic-in, una TV-Out, uno slot PCMCIA di tipo II e una porta FirewireTM IEEE 1394.

Per il suo portatile ASUS dichiara un'autonomia di lavoro di oltre 4 ore.

W6A è accompagnato da due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso, e sarà disponibile in Italia dal mese di ottobre con prezzi al pubblico a partire da 1.899 euro IVA inclusa. Compreso nel prezzo un mouse wireless.
TAG: portatili