Una tastiera dedicata ai videogamer

Si tratta della Wolfclaw Type II, una tastiera ergonomica pensata per velocizzare le combinazioni di tasti solitamente utilizzate nei videogiochi

Milano - FastekShop, un negozio on-line specializzato in prodotti per l'overclocking e il modding, ha importato in Italia una nuova tastiera di Wolfclaw, la Type II, espressamente dedicata agli appassionati di giochi per PC.

Dotata di un originale pad laterale, situato nella parte sinistra della tastiera, la Type II fa sì che con una sola mano si abbia il controllo di un gran numero di tasti ed un facile accesso a combinazioni che, con le tastiere tradizionali, sono in genere di difficile esecuzione. La periferica è inoltre dotata di un apposito tasto per l'attivazione del microfono e di 8 pulsanti programmabili.

La Type II adotta una membrana a tre strati di silicone che, a detta del produttore, dovrebbe ridurre al minimo la rumorosità dei tasti. È poi dotata di due porte USB integrate, di un cavo USB di 180 cm, e di dimensioni paragonabili a quelle di una tastiera tradizionale: 52 x 20 cm.
Wolfclaw Type II può essere prenotata al prezzo di 96 euro. Ma attenzione: da quanto si legge sul sito di FastekShop, la tastiera è per il momento disponibile solo in versione americana, e dunque senza i tasti delle accentate.