Skype Dual Phone, il dect per il VoIP

Collegato ad un personal computer che monta Windows, il nuovo cordless offre praticità, tecnologia e chiamate a bassissimo prezzo, appoggiandosi al VoIP di Skype

Roma - La tecnologia VoIP offre sicuramente ottime opportunità per economizzare sulle conversazioni telefoniche, anche grazie alle soluzioni soft-VoIP attualmente esistenti, come Skype. Ma sono in molti, per consuetudine, comodità o scarsa dimestichezza con l'uso del computer, a rimanere dell'opinione che una telefonata vada fatta proprio con il telefono. A questi utenti, forse anche per non correre il rischio di perderli, sembra voler andare incontro Skype Dual Phone.

Distribuito in Italia da Speeka, è un cordless DECT digitale certificato Skype, in grado di funzionare tradizionalmente e di sfruttare la tecnologia del diffuso sistema VoIP per effettuare chiamate anche da linee fisse.

Il nuovo... dectA Skype Dual Phone (120 euro più iva) possono essere aggiunti fino a tre ricevitori cordless (75 euro più iva ciascuno) e ha una portata massima che può arrivare fino a 300 metri.
L'apparecchio abbina suonerie differenti sulle chiamate in arrivo, in funzione della loro provenienza (chiamata VoIP o da rete fissa). Viene presentato con ottime qualità audio e di sicurezza, grazie alla criptazione delle conversazioni.

Resta comunque un limite "fisico": per poter utilizzare la tecnologia VoIP, Skype Dual Phone prevede il collegamento ad un PC (Windows 2000/XP).

DB
TAG: 
3 Commenti alla Notizia Skype Dual Phone, il dect per il VoIP
Ordina