Lenovo, nuovi ThinkPad wide-screen

Il gruppo cinese Lenovo è pronto a lanciare una nuova serie di portatili con schermi da 14 e 15 pollici wide-screen.

New York (USA) - Lenovo ha lanciato nuovi modelli di computer portatili caratterizzati dalla classica livrea nera, in stile ThinkPad, oppure da uno speciale rivestimento in titanio color champagne.

Saranno in vendita dal prossimo mese con prezzi che varieranno, secondo le attuali fonti, tra i 1.299 e i 1.599 dollari, un prezzo simile alla serie corrente T.

Dal momento dell'acquisizione del marchio Thinkpad da IBM, avvenuta all'inizio del 2005, Lenovo non ha sbagliato un colpo nel caratterizzare il brand Think con l'adozione delle ultime tecnologie, e la serie Z sembra che seguirà questo trend.
I nuovi prodotti, con corpo in lega di magnesio per assorbire gli shock durante i trasporti o in una caduta accidentale, saranno dotati di Wi-Fi (uno dei rappresentanti ha riferito di tenere in seria considerazione l'eventuale l'adozione dello standard WiMax in futuro), Bluetooth e dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali opzionali.

La serie Z verrà commercializzata con sistema operativo Windows, almeno negli USA, ma presenterà come opzione la scelta di Linux.

La famiglia di Thinkpad Lenovo si arricchisce così di una nuova serie, oltre alle già presenti serie T per la gamma alta, X per la clientela professionale, R per il settore consumer e G per i potenti desktop-replacement.

G.F.
TAG: portatili