Non vendere il DVD di beppegrillo.it

Non vendere il DVD di beppegrillo.it

Un ragazzo di 19 anni finisce indagato per ricettazione per aver messo in vendita su Ebay copie dello spettacolo del comico genovese a 2-3 euro
Un ragazzo di 19 anni finisce indagato per ricettazione per aver messo in vendita su Ebay copie dello spettacolo del comico genovese a 2-3 euro


Roma – Finisce nei guai un giovane di 19 anni che aveva messo in vendita su Ebay il DVD con l’ultimo spettacolo di Beppe Grillo, BeppeGrillo.it. Il popolare comico genovese avrebbe infatti denunciato attraverso i propri legali il ragazzo che ha subìto una perquisizione ed è ora indagato per ricettazione.

A riportare la notizia è Il Giornale di Vicenza dove si può ancora leggere la cronaca dei fatti.

A suscitare attenzione, oltre al sequestro non solo dei DVD che il ragazzo aveva prodotto e che sperava di vendere a 2-3 euro ma anche di tutte le apparecchiature: computer, stampante, tastiera, monitor e, immaginiamo, il mouse, c’è il fatto che il ragazzo ha dichiarato di essere in buona fede e che la vendita a 2-3 euro giustifica solo le spese .

Una difesa che potrà sembrare ingenua, se non fosse che lo stesso Beppe Grillo nel Messaggio dell’autore contenuto nel DVD dice: “in Internet lo potete scaricare gratuitamente perché c’è, non sarò io a dirvi qualcosa”.

A far chiarezza tra un ragazzo che sostiene di essere in buona fede ed un comico che dice che è possibile scaricare gratuitamente il suo spettacolo, appare più credibile il fatto che il DVD, come consuetudine per questo tipo di produzioni, riporta il classico disclaimer che ne proibisce ogni uso al di fuori di quello personale. Saranno però le decisioni in merito del PM Patrizia Nobile di Alessandria a trarre qualche conclusione.

Rende ulteriormente paradossale la situazione una semplice ricerca su Ebay dove il DVD si può trovare da diversi venditori a diversi prezzi, a partire da un solo euro.

Il DVD con lo spettacolo è acquistabile legalmente dal blog di Beppe Grillo al costo di 10,14 euro più le spese di spedizione (4,05 euro in Italia).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 set 2005
Link copiato negli appunti