Server di stampa wireless USR

U.S. Robotics ha presentato un nuovo Wireless USB Print Server, dispositivo che consente di condividere una stampante in rete con utenti cablati e wireless

Milano - U.S. Robotics ha introdotto il Wireless USB Print Server (mod. USR805436), un dispositivo che consente di condividere una stampante in rete con utenti cablati e wireless, ovunque si trovino, anche presso uffici remoti.

Il Wireless USB Print Server trasforma una stampante USB in una stampante di rete, utilizzabile da chiunque abbia accesso al network aziendale, liberando il PC precedentemente dedicato alla funzione di server di stampa. Il nuovo dispositivo consente, inoltre, di ridurre il numero totale di stampanti installate, e può essere posizionato in qualsiasi punto, eliminando il fastidioso ingombro dei cavi di connessione.

Il Wireless USB Print Server collega la stampante USB direttamente alla rete tramite una connessione Wi-Fi a 54 Mbps (802.11g) o 10/100 Ethernet, è compatibile con i principali standard di settore, si collega a qualsiasi porta USB 1.1 e USB 2.0 e supporta i sistemi operativi MacOS, Linux e Windows (95 e versioni successive). Il dispositivo supporta le tecnologie di sicurezza WEP a 64/128-bit, Wi-Fi Protected Access (WPA-PSK) e autenticazione Open/Shared.

Il Wireless USB Print Server, già disponibile a scaffale, è commercializzato al prezzo di 129 euro.