CBS: è Gates il manager del secolo

Il network americano promuove in un sondaggio il boss Microsoft come tycoon del secolo. Non reggono il confronto Ford, Rockefeller e Forbes

CBS: è Gates il manager del secoloWashington (USA) - Bill Gates manager del secolo? Così afferma un sondaggio promosso dal network televisivo americano CBS a cui hanno partecipato più di mille persone in tutti gli Stati Uniti.

Secondo i votanti, intervistati da CBS, il boss Microsoft "è il manager più importante dell'industria statunitense nel 20esimo secolo". Un risultato che deve piacere a Gates, votato dal 34 per cento degli intervistati. Anche perché il suo "diretto inseguitore", Henry Ford, inventore della catena di montaggio e creatore di Ford Motors, non ha ricevuto che il 9 per cento dei voti.

A questo proposito CBS ha fatto notare come l'85 per cento di coloro che hanno partecipato ritiene Ford Motors un'azienda che vivrà almeno fino alla fine del prossimo secolo mentre solo il 79 per cento riiene che Microsoft riuscirà a fare altrettanto.
Va detto che molti, il 4 per cento circa, hanno votato presidenti americani quali leader industriali preminenti nella storia degli ultimi cento anni in America e i "big", tra tutti John D. Rockefeller e Donald Trump, si sono dovuti accontentare del 2 per cento. Ancora più in basso Malcom Forbes e Ross Perot, "fermi" all'1 per cento.

Tra le previsioni più curiose c'è la certezza che la CocaCola supererà tranquillamente anche il prossimo secolo e così la General Electric.
TAG: microsoft