eEye scova un nuovo bug di IE

La nota societÓ di sicurezza ha scoperto una nuova falla di Internet Explorer piuttosto seria che interessa anche Windows XP SP2

Aliso Viejo (USA) - Sembra avere maglie particolarmente fini il setaccio utilizzato da eEye Digital Security per scovare le cimici che si annidano nel codice di Windows. Negli scorsi giorni la nota societÓ di sicurezza ha infatti rivelato la scoperta di una nuova falla di Windows, la quarta in meno di due mesi.

La vulnerabilitÓ, considerata da eEye di elevata pericolositÓ, riguarda Internet Explorer e potrebbe essere sfruttata da un cracker per eseguire del codice da remoto. I dettagli del problema verranno resi noti solo dopo la disponibilitÓ di una patch ufficiale. Per il momento la societÓ si Ŕ limitata a riferire che la vulnerabilitÓ affligge Windows XP, inclusi i sistemi su cui sia stato installato il Service Pack 2.

Un portavoce di Microsoft ha fatto sapere che la propria azienda sta investigando sul problema: al momento, tuttavia, non vi sarebbero exploit in circolazione.
L'ultima vulnerabilitÓ di Windows riportata da eEye risale all'inizio di settembre e interessa Internet Explorer, Outlook e Outlook Express: anche in questo caso il big di Redmond aveva detto di essere impegnato nella verifica e nell'analisi del problema. Proprio di recente Microsoft aveva rinviato la pubblicazione dei bollettini di sicurezza di settembre: Ŕ probabile che le patch previste per questo mese verranno rilasciate ad ottobre.
TAG: microsoft
64 Commenti alla Notizia eEye scova un nuovo bug di IE
Ordina
  • vabbè l'importante è crederci Troll chiacchierone
    non+autenticato
  • Analizziamo la realtà !

    L'Industria del SW proprietario e le industrie fono-discografiche hanno stretto una forte alleanza, che mira a ristabilire i fasti della bistrattata e fallimentare niu-economiii, per garantirsi altri 10-20 anni di introiti, tutto a spese del PARCO BUOI (cioè l'uomo comune).

    Per ottenere questo risultato occorre:
    - un sistema operativo pieno di effetti speciali e colori ultravivaci, davvero friendly, da far credere anche al troglodita di turno che non conosce la differenza tra un file e una cartella di poter fare qualunque cosa con il 'suo compiuter novo novo' ... "Your potential. Our passion" e magari giocarci, condividere le foto delle vacanze ecc. ecc.
    - una forte politica di marketing a supporto di queste nuove incredibili possibilità del nostro fantastico futuro ormai dietro l'angolo, basta comprare Winzozz Vista !
    - questo nuovo OS deve avere richieste di HW tali da costringere a comprare un nuovo PC con processori, ram e schede grafiche di ultima generazione, per spingere l'industria
    - questo OS NON DEVE essere nè completo nè definitivo, deve presentare difetti e incompletezze di sostanza che ne rendano necessari in futuro correzioni, patch, integrazioni, ecc... in modo da tenere LEGATO l'utente all'industria
    - questo os deve lasciare spazio ad antivirus e prodotti di terze parti, sempre perchè la santa alleanza dell'industria del sw proprietario possa beneficiarne, e non solo la M$
    - questo OS deve avere meccanismi di protezione dei contenuti solidi e basati su meccanismi insiti nell'HW, in modo da garantire la protezione dall'uso ILLIMITATO dei contenuti stessi, ciò al fine di consentire la costruzione di un sistema di FEES appropriato a spennare i polli
    - per lo stesso motivo questo OS deve includere una serie di automatismi e programmi di fruizione dei contenuti multimediali che rendano FACILE SPENDERE i soldi per acquisire i contenuti stessi dalle reti di distribuzione legale.

    Sta nascendo 'il sistema che hanno sempre sognato', dopo anni di ritardo sui piani delle industrie e anni in cui Internet è stata fuori dal loro controllo e in gran parte dal loro business, verso il quale c'è poco da opporsi se non attraverso:
    - l'aumento della VERA cultura informatica: imparare a usare un computer non coincide con imparare a usare un OS (=Windows) o UN programma (Word o Excel)
    - la diffusione del software libero e la sua evoluzione verso una maggiore facilità d'uso, che riduca la barriera all'ingresso da parte dei cosiddetti semi-utonti (un pò pentiti)
    - il rifiuto della gente di trasformare anche l'accoppiata PC-Winzozz-Internet in una specie di finestra passivamente fruita come una TV, con in più l'aggravante dell'interattività a pagamento di ogni click.





    non+autenticato
  • La nota società di sicurezza ha infatti rivelato la scoperta di una nuova falla di Windows, la quarta in meno di due mesi.

    Dai M$ che anche sto giro vinci l'orsacchiotto solo che il deposito di zio paperone comincia ad essere pieno da quanti ce ne sono di già.


    Fan Linux
    non+autenticato
  • La falla non è pericolosa perchè richiede consenso da parte dell'utente. In pratica devi cliccare su OK.

    The flaw is not wormable but allows for the remote execution (of code) with some level of end-user intervention
    non+autenticato
  • bello vedere come i messaggi che danno informazioni utili come questa invece vengano votati negativamente tanto per farli sparire dalla visuale. PI è proprio alla frutta
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > bello vedere come i messaggi che danno
    > informazioni utili come questa invece vengano
    > votati negativamente tanto per farli sparire
    > dalla visuale. PI è proprio alla frutta

    Perche' posti lo stesso messaggio due volte ?
    11237

  • - Scritto da: Giambo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > bello vedere come i messaggi che danno
    > > informazioni utili come questa invece vengano
    > > votati negativamente tanto per farli sparire
    > > dalla visuale. PI è proprio alla frutta
    >
    > Perche' posti lo stesso messaggio due volte ?

    L' utonto è sempre stata una falla non patchabile.
  • bello vedere come i messaggi che danno informazioni utili come questo, invece vengano votati negativamente tanto per farli sparire dalla visuale. PI è proprio alla frutta
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > bello vedere come i messaggi che danno
    > informazioni utili come questo, invece vengano
    > votati negativamente tanto per farli sparire
    > dalla visuale. PI è proprio alla frutta

    Perche' posti lo stesso messaggio due volte ?
    11237

  • - Scritto da: Giambo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > bello vedere come i messaggi che danno
    > > informazioni utili come questo, invece vengano
    > > votati negativamente tanto per farli sparire
    > > dalla visuale. PI è proprio alla frutta
    >
    > Perche' posti lo stesso messaggio due volte ?

    L' utonto è sempre stata una falla non patchabile.
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 13 discussioni)