Si avvicina Linux Day 2005

Si avvicina Linux Day 2005

Mobilitazione in corso
Mobilitazione in corso


Roma – “Linux Day 2005”, l’appuntamento con la giornata nazionale decidicata a GNU/Linux e al Software Libero è fissato il prossimo 26 novembre quando nelle città italiane prenderanno il via gli eventi per la manifestazione che quest’anno giunge alla sua quinta edizione.

Promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato dai LUG (Linux Users Group) e da associazioni, scuole, enti, università o gruppi di persone che in Italia promuovono il sistema operativo GNU/Linux e il Software Libero, “l’appuntamento – si legge in una nota – si anima attraverso il lavoro dei gruppi territoriali permettendo a informatici, utenti e appassionati di incontrarsi, testare le potenzialità del software libero, partecipare a Install Fest e ascoltare conferenze tecniche, giuridiche e filosofiche sul tema”.

“La storia del Linux Day – continua la nota – inizia il 1 dicembre 2001 e vede coinvolte quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. L’anno successivo la data della manifestazione è fissata per il 23 novembre e gli eventi sono sessanta. Nel 2003, il 29 novembre la partecipazione registra un’ottantina di adesioni mentre lo scorso anno, in occasione della quarta edizione tenutasi il 27 novembre, si è avuta la riconferma dell’efficacia della formula adottata: le manifestazioni locali sono state un centinaio, distribuite in altrettante città”.

“L’elenco dei LUG e dei gruppi che parteciparanno – conclude la nota – al momento è in lavorazione così come i programmi dei singoli eventi. Le organizzazioni che volessero aderire, possono trovate le linee guida a cui attenersi in fase operativa all’indirizzo http://www.linux.it/LinuxDay/lineeguida.shtml . Parallelamente è partita anche la campagna di sponsorship della quale si può prendere visione all’indirizzo http://www.linux.it/LinuxDay/sponsor.shtml . Inoltre, sono stati creati indirizzi di posta elettronica, suddivisi per aree di competenze, a cui chiedere informazioni:
linuxday2005@linux.it per informazioni relative al Linux Day
ld2005coord@linux.it per contattare il comitato organizzatore

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 set 2005
Link copiato negli appunti