Motorola ROKR E1

Il primo cellulare compatibile con Apple iTunes; la memoria Ŕ affidata a una memory card TF da 512 MB

Motorola ROKR E1Il Motorola ROKR E1 Ŕ un terminale mobile GSM tri-band (900/1800/1900 MHz) con supporto GPRS. Il design piuttosto sofisticato Ŕ il frutto della collaborazione con Apple. Infatti il ROKR E1 Ŕ il primo modello al mondo dotato di piattaforma iTunes, uno strumento normalmente utilizzato dagli utenti Ipod per l'acquisto online delle tracce audio e per la gestione dei file MP3.

Il Motorola ROKR E1 Ŕ una piattaforma avanzata per la riproduzione audio grazie alla presenza di micro-altoparlanti stereo con emulazione 3D a 22khz. La memoria integrata Ŕ di 5 MB, espandibile grazie alla presenza di uno slot per memory card TransFlash fino ad un massimo di 512 MB.

Il display TFT ha una risoluzione di 176 x 220 pixel a 262 mila colori. Il focus della camera digitale Ŕ integrato nella zona posteriore; il sensore CCD permette di realizzare fotografie con una risoluzione massima di 640 x 480 pixel.
Le funzioni disponibili sono standard: rubrica, organizer, calcolatrice, giochi J2ME etc. Fra le avanzate si distinguono i comandi vocali e il player multimediale compatibile con MPEG4.

La navigazione online pu˛ avvenire tramite il browser WAP 2.0 proprietario e xHTML. Per le e-mail Ŕ certificata la compatibilitÓ con i client POP3, SMTP e IMAP4. La connessione al PC Ŕ supportata grazie alla presenza della porte Bluetooth e USB.

MotorolaLa batteria in bundle Ŕ una Ioni di Litio certificata per 230 ore in standby e 560 minuti di conversazione. Le dimensioni del Motorola ROKR E1 sono di 108 x 46 x 20.5 mm, per un peso complessivo di 107 grammi.

Nella confezione...
- batteria
- caricabatteria
- memory card
- auricolare stereo
- manuale d'uso
- cavo USB
TAG: 
2 Commenti alla Notizia Motorola ROKR E1
Ordina
  • Le criticihe e le recesioni non sono state molto favorevoli. La frase comune era "tutto qui?". Ieri invece lo ho provato e mi è piaciuto. E ha tutto quello che potrei desiderare per un telefono che si fonde con un iPod. Posso ascoltare la musica (per ora 100 canzoni ma il limite è della scheda da 512) sia in cuffia che con gli altoparlanti. Se ricevo una chiamata la musica viene automatIcamente interrotta. E poi può riprendere. Fino a ieri, spesso, non ascoltavo l'iPod per non perdere una telefonata. Ora questo problema non c'è più.
    Utile poi, finalmente, la possibilità di poter ascoltare anche in aereo la musica disabilitando le funzioni telefono.
    L'unica cosa che non mi fa impazzire (vengo dai Nokia) è il software di gestione del telefono. Ma per il resto questo ROKR fa quello che mi aspetto da questo tipo di telefoni. E si sente proprio bene.
    non+autenticato
  • anche io l'ho acquistato ed è un vero piacere per le orecchie.
    non+autenticato