Download/ Un tris di Freeware

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.034 KB
Click:2.263
Commenti:Leggi | Scrivi (8)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Lo stato dell'arte della firma digitale! Ma non quella forma di autenticazione per rendere un documento legale... Si parla più terra-terra della firma in calce ai messaggi di posta, di quelle frasette che chiudono un messaggio, un documento, le citazioni, le frasi scherzose, pensierose, romantiche.. o quant'altro. Kookie Jar è un programma gratuito e OpenSource e gestisce firme in formato testo, Rtf e Html.
Si occupa di un numero illimitato di firme, ed è persino in grado di generare automaticamente, ad esempio, una firma contenente il titolo della canzone del Cd che si sta ascoltando. Kookie Jar consente anche di selezionare le firme divise per "gruppi", ad esempio quelle in inglese, quelle in italiano, quelle amorose, quelle tecnologiche, quelle professionali e quelle per gli scocciatori. Ogni firma può essere associata a delle "citazioni" e frasi casuali..

A che pro tutto questo? Supponiamo che si disponga di due account email. Uno per lavoro ed un altro per le corrispondenze sui newsgroup e per svago. Su Outlook Express o con i programmi Mozilla, ad esempio, è possibile selezionare la firma da file, che nell'esempio chiameremo firma1.txt e firma2.txt. Il mitico Kookie Jar può generare ad intervalli regolari (ogni due minuti ad esempio) un file firma1.txt contenente la firma "professionale" arricchita da una citazione casuale prelevata dal file "citazionicolte.txt" e contemporaneamente generare il file "firma2.txt" associato all'account email per svago.. arricchito da frasi prelevate dal file "citazionidemenziali.txt".

Tutto qui? Macché. Il programmino permette di modificare anche il modello con il quale "costruisce" i vari pezzi della firma e citazioni, permettendo l'inserimento di valori come la data o l'ora corrente in vari formati, il contenuto di un file esterno, il giorno della settimana in lettere e altro ancora. La selezione casuale è più intelligente di altri programmi simili, dato che la casualità può essere configurata in modo da non permettere ripetizioni. Una volta usata.. una frase non apparirà mai più.
Il programmino può restare sempre aperto e nascosto nel SystemTray, oppure può essere attivo ma non visibile e disponibile soltanto mediante una combinazione di tasti configurabile.

Il barattolo di biscotti (cookie jar!) è pieno e saporito, ma qui si rischia l'indigestione da firme! (LS)