I nuovi chipset integrati nVIDIA per motherboard

nVIDIA ha presentato ufficialmente i nuovi chipset per schede madri AMD, dotati di video integrato

Santa Clara (California) - Nvidia Corporation, produttore di processori grafici e digitali, svela oggi l'ultimo prodotto per il mercato integrato, ideato combinando il nuovo Media Communication Processor nForce 400 con la nuova linea di processori grafici GeForce6.

Sviluppati per le piattaforme AMD64, la famiglia di nForce 400 MCP e GeForce 6100 GPU equipaggerà le schede madri dei produttori più conosciuti, tra cui ASUSTeK, Biostar, Chaintech, DFI,
ECS, Epox, Foxconn, Gigabyte, Jetway, MSI, and Shuttle.

La GPU integrata sarà in grado di:
- Riprodurre filmati ad alta definizione su HDTV
- Usufruire delle caratteristiche della serie GeForce6, offrendo il supporto alle librerie Microsoft DirectX® 9.0 e Shader Model 3 (SM3.0)

Grazie ad NVIDIA nForce 400 e GeForce 6100 i produttori e gli OEM saranno in grado di offrire una piattaforma economica adatta ai Microsoft Media Center così come a computer barebone small form factor, piccoli uffici e soluzioni domestiche. Inoltre sarà possibile ottenere un prodotto 'HD Ready' integrando DVI e Component-Out direttamente sul pc, per la visualizzazione su televisori HTPC, LCD o proiettori multimediali.

Ciò è reso possibile anche grazie alla nuova tecnologia proprietaria NVIDIA Pure Video, che grazie al supporto hardware permette una riproduzione fluida di contenuti video HD con carico minimo di lavoro della CPU. NVIDIA PureVideo supporta il deinterlacciamento, telecine inversa e processi di ridimensionamento ad alta qualità.

I sistemi basati su NVIDIA nForce 400 e GeForce 6100-based verranno resi disponibili dai produttori a partire da Ottobre. Ulteriori informazioni verranno rilasciate nella data in cui il prodotto sarà disponibile.

G.F.
TAG: