NEC svela un nuovo LCD da 20 pollici

Milano - Il nuovo monitor LCD di NEC, il MultiSync LCD2080UXi, si va a collocare nel segmento dei pannelli da 20,1 pollici. Dotato di tecnologia Ambix+, che mette a disposizione due porte digitali (DVI-I e DVI-D) oltre a due porte analogiche (DVI-I e VGA), il monitor include la nuova funzionalità CableComp per la compensazione automatica della perdita di segnale conseguente all'impiego di cavi lunghi (che normalmente pregiudicano la qualità delle immagini riprodotte). Grazie a questa tecnologia NEC afferma che il proprio monitor fornisce immagini stabili e nitide persino con cavi lunghi oltre 100 metri.

L'LCD2080UXi ha una risoluzione UXGA (1.600 x 1.200 punti), intensità luminosa pari a 250 cd/m2 con un rapporto di contrasto di 700:1 e un tempo di reazione di 16 ms (ovvero di 7 ms per bianco/nero e 9 ms per nero/bianco).

Il nuovo display di NEC impiega inoltre la tecnologia di retroilluminazione OmniColor, comprensiva di regolazione dei colori a 6 assi e sRGB, la funzione AutoBright per la regolazione automatica della luminosità, la disattivazione automatica temporizzata, la regolazione automatica del livello del nero, e l'Advanced NTAA (Advanced Non-Touch-Auto-Adjust).
Sotto il profilo del design, l'LCD2080UXi offre varianti cromatiche argento-bianco e nero e una cornice di 17 mm. Il monitor si indirizza al mercato di fascia alta e professionale, incluso CAD/CAM, DTP, ufficio, grafica ecc.

La funzione integrata DDC-CI consente agli amministratori di una rete LAN di eseguire tramite NaViSet Administrator una diagnosi in remoto delle impostazioni del monitor e di effettuare direttamente le regolazioni necessarie, anche a distanza, tramite un calcolatore collegato in rete.

Il MultiSync LCD2080UXi è conforme a tutti gli standard di ergonomia e alle norme vigenti, quali le ISO13406-2 e gli standard di sicurezza TCO99, TÜV Ergonomie, TÜV/GS ecc. ed è distribuito dai partner NEC Display Solutions.

Le specifiche tecniche dettagliate del nuovo monitor di NEC si trovano qui.
TAG: monitor