L'Irlanda si balocca con la net-tv

Per raggiungere gli irlandesi sparsi nel mondo varata una emittente digitale all-news che trasmette via broadband 24 ore su 24. 70 milioni i potenziali fruitori

Dublino - La banda larga per trasmettere contenuti televisivi agli irlandesi nel mondo: questo l'obiettivo di una nuova emittente digitale varata dal Primo Ministro irlandese Bertie Ahern.

Secondo Ahern si tratta della prima emittente di questo tipo. "Accolgo con grande piacere - ha affermato in diretta internet - il lancio del primo canale di news 24 ore su 24 dell'Irlanda. Auguro ogni successo come servizio di televisione digitale che punta a raggiungere la comunità irlandese nel mondo, più di 70 milioni di persone".

Il nuovo canale all-news, raggiungibile dal sito della Ireland Live Television Networks (ILTN), è costato nella fase di partenza qualcosa come 6,35 milioni di euro.
L'idea è quella di una serie di notiziari da 15 minuti capaci di riassumere le notizie più importanti su quanto accade in Irlanda e nel mondo e renderle disponibili online. L'accesso sarà gratuito e le spese saranno coperte - sperano gli editori - attraverso la pubblicità, in particolar modo quella dedicata alla promozione dei marchi irlandesi nel mondo.
1 Commenti alla Notizia L'Irlanda si balocca con la net-tv
Ordina