Zanezane.net/ Plus! per Windows XP

di Zane. Tutti i gadget e gli orpelli contenuti nel nuovo Microsoft Plus! per Windows XP

Zanezane.net/ Plus! per Windows XPFin dal lontano Windows 95, Microsoft ha sempre rilasciato un pacco aggiuntivo per i propri sistemi operativi, il celeberrimo Plus!, con lo scopo di espandere Windows e di apportare nuove funzionalità spiccatamente mirate all'utenza domestica.

Anche il nuovo Windows XP è stato quindi corredato da un bel paccone di orpelli aggiuntivi, questa volta divisi in quattro gruppi: Digital Media, per gli amanti della musica digitale e gli utilizzatori più accaniti di Windows Media Player; Games, per le pause lavorative; Themes, per cambiare suoni, sfondi eccetera; ScreenSaver, per cambiare i salvaschermo tradizionali; e More Plus! per ottenere nuove espansioni acquistando direttamente via web. La prima critica va sicuramente a questa ultima funzione, che ci aspettavamo gratuita visto il costo non proprio leggero (circa 40$) del pacco. In questa review usiamo i testi proposti dalla versione inglese, visto che abbiamo acquistato questa, ma la versione per Windows XP italiano è pressoché identica.

L'installazione procede regolarmente ed è composta solo da poche scelte, fra cui, per fortuna, la possibilità di selezionare i singoli componenti da installare. Finita la veloce procedura, si notano subito le generose dimensioni del pacchetto, circa 250 MB per l'installazione completa, e le nuove voci poste nel menu avvio: il gruppo "Games" con i collegamenti ai giochi, e "Entertainment", con i collegamenti alle applicazioni principali, nonché un comodo che permette di accedere a una sorta di centro di controllo di tutti i componenti Plus!, veramente benfatto e molto pratico. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche.

Digital Media
Il primo gruppo è sicuramente il più interessante e offre, per ogni utility, la possibilità di leggere una spiegazione, assolutamente colloquiale e mai tecnica, o di avviare l'applicazione vera e propria.

Plus! Voice Command for Windows Media Player
Questa è una di quelle applicazioni che mandano in estasi i fanatici come me: vi permette con semplici comandi vocali di controllare il Windows Media Player in tutte le sue funzioni, dalla riproduzione di un brano, all'avanti veloce, al volume, ma anche di scegliere le playlist o eseguire solo le canzoni di un particolare artista, o ancora di selezionare il full mode o la skin.
Veramente una utility divertente e benfatta, anche se dalla dubbia utilità, che sbaglia di rado e interpreta i comandi molto bene.

Plus! MP3 audio Converter
Questa semplice utility vi permette di convertire i file MP3 nel formato WMA di Microsoft dandovi anche la possibilità di scegliere fra la conversione di un'intera cartella o singoli file. Il tutto avviene con la massima sicurezza, e i vecchi file mp3 non verranno mai cancellati a meno che non lo specifichiate voi. L'utility funziona molto bene, anche se è decisamente lenta.

Plus! CD Label Maker
Un'applicazione molto carina per creare copertine per CD, personalizzate o basate sulle playlist del Windows Media Player. Il programma è abbastanza completo e allo stesso tempo facile da usare grazie ai numerosi wizard che assistono l'utente durante tutto il procedimento.

Plus! Speaker Enhancement
L'opzione, attivabile direttamente dal menu "Strumenti" del Windows Media Player, permette di migliorare l'acustica di alcuni modelli di casse. I modelli supportati sono veramente pochissimi al momento, ma grazie al collegamento a Internet è possibile scaricarne di nuovi.
Per effettuare il test, ho scelto qualche modello a caso, e devo dire che ho potuto notare comunque qualche miglioramento sonoro, concretizzatosi in un suono più pieno e avvolgente.

Plus! Personal DJ
E' una sorta di "super-playlist": come sappiamo, proprio le playlist sono il punto debole del Windows Media Player: questa applicazione si propone di ottimizzare questo aspetto, permettendo di suonare un pezzo più spesso di un altro, di fare playlist basate sulle categorie (Artista, Album, Durata) e altre diavolerie simili.

Microsoft Windows Media Player SkinPresenta le quattro nuove skin fornite da Plus!, e spiega come applicarle. Le skin sono coloratissime e ad alta definizione e nel complesso molto carine, anche se un po' invadenti.

Plus! 3D-Visualization
Personalmente non sono un grande amante delle visualization, ma queste tre si meritano uno speciale voto in negativo: oltre a non essere molto belle, richiedono anche un quantitativo di risorse veramente notevole.

TAG: sw
90 Commenti alla Notizia Zanezane.net/ Plus! per Windows XP
Ordina
  • pagare per impallare ancora di più il PC !
    Se volessi vederne di tutti i colori, potrei usare un caleidoscopio !
    non+autenticato
  • Spendere 40 dollari per PLUS di XP? State scherzando se propio me la vogliono rifilare deve essere masterizzata perchè PLUS non vale il prezzo che costa (se per questo nemmeno Windows)
    Ho la versione piratata di PLUS 95 ho la versione piratata di PLUS 98 in Winows ME il Plus è gia integrato perchè spendere soldi per acquistare PLUS per Windows Xp?

    Ha proposito sicuramente PLUS verra gia fornito precaricato con il successore di Windows XP un po come Microsoft ha fatto con WIndows 98 nei confronti di Windows 95 PLUS gia parte integrante del sistema operativo quindi perchè pagarlo?
    non+autenticato
  • Sei un ladro. Lo sai, vero?

    - Scritto da: Fantamen
    > Ho la versione piratata di PLUS 95 ho la
    > versione piratata di PLUS 98 in Winows ME il
    > Plus è gia integrato perchè spendere soldi
    > per acquistare PLUS per Windows Xp?
    non+autenticato
  • io il plus per XP ce l'ho già... PIRATA si intende!!! l'ho scaricato con eDonkey (www.edonkey2000.com)...
    non+autenticato
  • Volete una ragione valida per cui "noi linuxari" ci accaniamo contro M$... vi accontento!

    Mi sono rotto le balle di risolvere assurdi problemi ad amici e parenti, riguardo alle stronzate che combina un picci' con winzoz cosi' da un anno a questa parte ho la scusa sempre pronta: "...non uso piu' windows... Xp? e chi l'ha mai visto! ...cosa uso... mha... uso Linux... che e'? be e' un SO alternativo... e' free e' open... te lo installo?? prova da solo no! e' facile! anche se c'e' win.... ah winzoz non ti vede piu' il floppy?... parti da cd!... non ti vede nemmeno quello? hai riavviato la macchina?... niente eh... bene telefona a M$ che forse ti aiutano... ah win e' copiato eh? bene vuoi Linux? allora guarda, vai su Internet, con google cerca ''appunti di informatica libera'' e' un bel ''libro'' di Daniele Giacomini... lo scarichi tutto, lo stampi e quando hai finito di leggerlo...." hi hi hi hi Sorride))

    Buona lettura a tutti!
    non+autenticato
  • Secondo te qual'e' la distribuzione migliore di Linux?

    Mi interessa sapere soprattutto quale ha meno problemi con i programmi attualmente in circolazione, quale sia la piu' semplice da installare e da utilizzare, quale quella che da meno problemi quando voglio cambiare distribuzione, e infine quale quella che mi permette di continuare ad utilizzare i programmi per windows.

    Nel frattempo do un'occhiata al libro...

    - Scritto da: Trinket
    > Volete una ragione valida per cui "noi
    > linuxari" ci accaniamo contro M$... vi
    > accontento!
    >
    > Mi sono rotto le balle di risolvere assurdi
    > problemi ad amici e parenti, riguardo alle
    > stronzate che combina un picci' con winzoz
    > cosi' da un anno a questa parte ho la scusa
    > sempre pronta: "...non uso piu' windows...
    > Xp? e chi l'ha mai visto! ...cosa uso...
    > mha... uso Linux... che e'? be e' un SO
    > alternativo... e' free e' open... te lo
    > installo?? prova da solo no! e' facile!
    > anche se c'e' win.... ah winzoz non ti vede
    > piu' il floppy?... parti da cd!... non ti
    > vede nemmeno quello? hai riavviato la
    > macchina?... niente eh... bene telefona a M$
    > che forse ti aiutano... ah win e' copiato
    > eh? bene vuoi Linux? allora guarda, vai su
    > Internet, con google cerca ''appunti di
    > informatica libera'' e' un bel ''libro'' di
    > Daniele Giacomini... lo scarichi tutto, lo
    > stampi e quando hai finito di leggerlo...."
    > hi hi hi hi Sorride))
    >
    > Buona lettura a tutti!
    >   
    non+autenticato
  • Siete davvero buffi!
    non perdete occasione per attaccare Microsoft in ogni occasione, con una foga che vi rende ridicoli ogni post di più.
    Per favore, ditemi che qualcuno vi paga, che è una strategia delle varie mini-software house che si cimentano con Linux, quella di non investire in pubblicità tv ma di pagare voi, ditemi qualcosa, così me ne faccio una ragione..
    non+autenticato


  • - Scritto da: zuzu
    > Siete davvero buffi!
    > non perdete occasione per attaccare
    > Microsoft in ogni occasione, con una foga
    > che vi rende ridicoli ogni post di più.
    > Per favore, ditemi che qualcuno vi paga, che
    > è una strategia delle varie mini-software
    > house che si cimentano con Linux, quella di
    > non investire in pubblicità tv ma di pagare
    > voi, ditemi qualcosa, così me ne faccio una
    > ragione..

    la risposta e' piu' semplice: su questo forum ci sono molti troll. Vedi forse un mio commento (oltre a questo) a questa notizia?

    non+autenticato


  • - Scritto da: munehiro
    >
    >
    > - Scritto da: zuzu
    > > Siete davvero buffi!
    > > non perdete occasione per attaccare
    > > Microsoft in ogni occasione, con una foga
    > > che vi rende ridicoli ogni post di più.
    > > Per favore, ditemi che qualcuno vi paga,
    > che
    > > è una strategia delle varie mini-software
    > > house che si cimentano con Linux, quella
    > di
    > > non investire in pubblicità tv ma di
    > pagare
    > > voi, ditemi qualcosa, così me ne faccio
    > una
    > > ragione..
    >
    > la risposta e' piu' semplice: su questo
    > forum ci sono molti troll. Vedi forse un mio
    > commento (oltre a questo) a questa notizia?
    >


    sorry ma mozilla mi scappa sempre di mano e io pirla che non guardo il campo titolo prima di postare... qualcuno sa come si disattiva sto caz di riempimento automatico dei campi?
    non+autenticato
  • Meno male che sei su Linux. Altrimenti sarebbe stata sicuramente colpa di Windows e IE...

    - Scritto da: munehiro
    >
    > sorry ma mozilla mi scappa sempre di mano e
    > io pirla che non guardo il campo titolo
    > prima di postare... qualcuno sa come si
    > disattiva sto caz di riempimento automatico
    > dei campi?
    non+autenticato
  • Un power user su piattaforma linux.

    - Scritto da: Darth Vader
    > Meno male che sei su Linux. Altrimenti
    > sarebbe stata sicuramente colpa di Windows e
    > IE...
    >
    > - Scritto da: munehiro
    > >
    > > sorry ma mozilla mi scappa sempre di mano
    > e
    > > io pirla che non guardo il campo titolo
    > > prima di postare... qualcuno sa come si
    > > disattiva sto caz di riempimento
    > automatico
    > > dei campi?
    non+autenticato
  • > la risposta e' piu' semplice: su questo
    > forum ci sono molti troll. Vedi forse un mio
    > commento (oltre a questo) a questa notizia?
    >
    a parte che non sempre i tuoi commenti sono il sale dell'informatica: dopo queste marchettone a XP, pretendi che qualcuno non prenda un po' per le mele questi figuri?

    ma vieeeni

    PS Troll? il signore dei tortelli?
    non+autenticato
  • - Scritto da: zuzu
    > Siete davvero buffi!
    > non perdete occasione per attaccare
    > Microsoft in ogni occasione, con una foga
    > che vi rende ridicoli ogni post di più.
    > Per favore, ditemi che qualcuno vi paga, che
    > è una strategia delle varie mini-software
    > house che si cimentano con Linux, quella di
    > non investire in pubblicità tv ma di pagare
    > voi, ditemi qualcosa, così me ne faccio una
    > ragione..

    no, siete voi calabraghe microsoft che vi offendete se vi toccano il padrino...
    Linux? no, di sfighe ne ho già abbastanza...
    non+autenticato
  • Perché? Secondo te i Talebani sono pagati un tanto a manifestazione integralista?

    - Scritto da: zuzu
    > Siete davvero buffi!
    > non perdete occasione per attaccare
    > Microsoft in ogni occasione, con una foga
    > che vi rende ridicoli ogni post di più.
    > Per favore, ditemi che qualcuno vi paga, che
    > è una strategia delle varie mini-software
    > house che si cimentano con Linux, quella di
    > non investire in pubblicità tv ma di pagare
    > voi, ditemi qualcosa, così me ne faccio una
    > ragione..
    non+autenticato
  • - Scritto da: Darth Vader

    > Perché? Secondo te i Talebani sono pagati un
    > tanto a manifestazione integralista?
    >
    Linus Torwald ci ha promesso che quando saremo morti avremo tutti un posto nel paradiso degli informatici, ogniuno di noi avra' 7 computer e 7 donne, una sotto ad ogni scrivania che tiene il computer.

    Tu invece finirai all'inferno delle schermate blu !

    Parola di linus...
    non+autenticato


  • - Scritto da: zuzu
    > Siete davvero buffi!
    > non perdete occasione per attaccare
    > Microsoft in ogni occasione, con una foga
    > che vi rende ridicoli ogni post di più.
    > Per favore, ditemi che qualcuno vi paga, che
    > è una strategia delle varie mini-software
    > house che si cimentano con Linux, quella di
    > non investire in pubblicità tv ma di pagare
    > voi, ditemi qualcosa, così me ne faccio una
    > ragione..

    Certo che siamo pagati. E poi dicono che con Linux non si può guadagnare....

    Tu invece il ridicolo lo fai pure gratis...
    non+autenticato


  • - Scritto da: TeX
    > > voi, ditemi qualcosa, così me ne faccio
    > una
    > > ragione..
    >
    > Certo che siamo pagati. E poi dicono che con
    > Linux non si può guadagnare....
    >
    > Tu invece il ridicolo lo fai pure gratis...

    Un adolescente allo sbando.
    Sei il gioppino delle news.
    non+autenticato
  • per la prevenzione di disagi quali travasi di bile o altro, consigliamo ai signori decoder e dath vader la soluzione shoum.

    Grazie per avere collaborato alla trasmissione

    buona sera
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)