Office 2004, secondo pacco

Microsoft ha rilasciato per l'ultima edizione di Office per Mac un secondo service pack che, tra le altre cose, migliora l'integrazione tra la propria suite al profumo di mela e il mailserver Exchange. Aggiornato anche iTunes 5

Roma - A quasi un anno e mezzo di distanza dal suo debutto sul mercato, Office 2004 per Mac è al suo secondo appuntamento con i service pack di mamma Microsoft.

Il Service Pack 2 (SP2), con numero di versione 11.2.0, include il precedente pacco 11.1.0 e il Security Update 11.1.1, ed apporta modifiche e miglioramenti all'intera suite di applicazioni. Tra le novità più importanti c'è l'estensione e il miglioramento, nel client di e-mail Entourage, del supporto ad Exchange Server: in particolare, sono stati ottimizzati i tempi di sincronizzazione, eliminati i problemi di migrazione e migliorato il supporto agli account utente. Rafforzando l'integrazione di Office 2004 con Exchange, Microsoft spera di incoraggiare gli utenti di Apple ad abbandonare il client di quest'ultima, Mail, e passare ad Entourage.

L'SP2 apporta poi miglioramenti alla gestione delle e-mail e del calendario, al supporto delle cartelle pubbliche e all'esportazione dei documenti nei formati di Windows. Microsoft afferma che il nuovo update "incrementa le prestazioni, la sicurezza e la stabilità di Word, Excel, PowerPoint ed Entourage".
L'SP2, della dimensione di 57 MB, può essere scaricato da qui in lingua inglese e giapponese. La localizzazione italiana dovrebbe arrivare entro breve.

Negli scorsi giorni, a poca distanza dalla pubblicazione della major release 5.0, Apple ha invece aggiornato iTunes alla versione 5.0.1. Quest'ultima dovrebbe correggere "vari problemi di stabilità" e alcune incompatibilità riportati dagli utenti.
TAG: sw
5 Commenti alla Notizia Office 2004, secondo pacco
Ordina