Wacom rinnova le sue pen tablet

Wacom ha lanciato una nuova gamma di pen tablet indirizzate soprattutto a chi desidera ritoccare le foto digitali

Milano - Wacom ha annunciato la nuova Graphire4, una gamma di pen tablet consumer che fornisce strumenti per ritoccare le immagini digitali. Graphire4 è pensata per gli appassionati di fotografia che desiderano intervenire sulle proprie foto correggendo problemi di esposizione e imperfezioni, rimuovendo oggetti indesiderati e migliorando i colori di un'immagine.

Graphire4 dispone di due nuovi strumenti ergonomici: una penna e una tavoletta in formato A6 o A5. La linea di prodotti è disponibile in diverse configurazioni, con o senza software di fotoritocco digitale: Graphire Classic (A6), Graphire Classic XL (A5), Graphire Studio (A6) e Graphire Studio XL (A5). Le versioni Studio e Studio XL includono Adobe Photoshop Elements 3.0 e nik Color Efex Pro 2.0 Standard.

Graphire4Con un design argentato e metallico, Graphire4 promette caratteristiche migliorate e funzionalità aggiuntive. Due pulsanti liberamente programmabili (ExpressKeys) sono situati sulla parte superiore della tavoletta, e possono essere configurati con i comandi usati più frequentemente, come Ctrl e Alt ? pratici per accedere velocemente a importanti funzioni aggiuntive nel software standard di fotoritocco. Per la prima volta integrata in una pen tablet, Graphire4 dispone di una nuova rotellina di scorrimento, ideale per fare lo zoom delle fotografie o utilizzabile in alternativa per navigare. La tavoletta è dotata, inoltre, di un apposito alloggiamento per la penna che garantisce maggiore comodità e una sicura conservazione.
La nuova penna Graphire4 dispone di 512 livelli di pressione e funziona tramite la tecnologia "Penabled" sviluppata e brevettata da Wacom, grazie alla quale la penna non richiede né cavi né batterie, e di conseguenza nessuna manutenzione.

La nuova Graphire4 Classic è disponibile al prezzo di 99,90, euro la Graphire4 Classic XL a 199,90 euro, la Graphire4 Studio a 149,90 euro e la Graphire4 Studio XL a 249,90 euro.
TAG: