Noxon 2, c'è musica nell'aria

Noxon 2 è un nuovo dispositivo di TerraTec che consente di diffondere la musica archiviata sul PC in tutta la casa per mezzo di ricevitori wireless

Milano - Noxon 2 di TerraTec è un dispositivo che diffonde via radio le playlist contenute nell'hard disk del computer domestico, e i programmi di migliaia di stazioni radio web, in tutti gli angoli della casa. I prerequisiti sono una rete WLAN (l'ideale è un router con un access point wireless), accesso Internet a banda larga (come ADSL) e un sistema di diffusori audio attivi o un sistema stereo.

Noxon 2 si collega in modo semplice alla rete WLAN o LAN tramite l'interfaccia Wireless o RJ-45 e ad un impianto Hi-Fi tramite il digital out. Inoltre l'host USB 2.0 integrato può essere utilizzato per collegare un lettore portatile MP3 (compatibile con i dischi mobili) o un hard disk esterno portatile con le proprie playlist personali.

L'apparecchio riproduce i formati audio MP3 e WMA fino a 320 kbps. Il lettore audio è progettato per le reti wireless a 54 Mbit (802.11g) e può operare anche con le reti a 11 Mbit (802.11b), mentre l'antenna esterna assicura la buona qualità del segnale. La crittografia WEP e WPA provvede alla trasmissione sicura dei dati dal trasmettitore al ricevitore. Il telecomando di cui è dotato permette di cambiare stazione premendo un tasto, mentre il lettore audio WLAN permette di ordinare le stazioni per genere o lingua.
Il prezzo di listino di Noxon 2 è di 209 euro.

Caratteristiche tecniche:
? Audio streaming wireless via W-LAN o Ethernet
? vTuner ? Internet Radio anche senza computer
? Playback di contenuti musicali protetti (Microsoft DRM10)
? Facile accesso alle collezioni musicali via UPnP (MP3/WMA)
? Host USB 2.0 per collegare hard disc USB, chiavette USB e lettori mobili MP3
? Facile utilizzo con il telecomando a raggi infrarossi e con i tasti sull'unità
? Grande display per visualizzare titoli e informazioni sulle canzoni
? Si connette a un sistema stereo o a un sistema di diffusori attivi
? Uscita per cuffia e porta USB 2.0 separate
? Uscita audio digitale ottica S/P-DIF
? Standard IEEE 802.11g, 802.11b, IEEE 802.3
? Velocità max. di trasferimento via WLAN: 54 Mbps
? Crittografia WPA e WEP (64 bit / 128 bit)
? Software eyeConnect (MAC)
? MusicServer Twonkyvision (Windows, MAC, Linux)
TAG: