Download/ P2P, rossetto, Firewall e Commander!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:4.709 KB
Click:7.424
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
IML, ovvero Imesh Light, presenta Peanuts! "Noccioline" è il nome di un nuovo programma per il P2P che vive nel passato, ovvero... non aggiunge niente di nuovo all'esistente ma consente di ravanare contemporaneamente in vari network di scambio. In quanto "light", come il babbo iMesh Light, Peanuts non contiene adware o spyware, per lo meno nella versione gratuita e senza "sponsorini" interni.

Ares, Fasttrack, Gnutella, OpenFT, OpenNap e, ovviamente, la rete iMesh2 convivono nella semplice e basilare interfaccia di Peanuts, senza creare eccessiva confusione o problemi di configurazione. Pur senza la carineria estetica di Shareaza, Peanuts include comunque un buon Media Player e browser, ma è purtroppo drammaticamente lento a connettersi veramente con alcune reti, e secondo alcuni utenti le ricerche effettuate tramite questo multiP2P sono inferiori alla somma dei risultati ottenibili con i singoli programmi separatamente.

Perché è la somma che fa il totale, diceva Toto', ma in questo caso parrebbe che i conti non tornano!
Peanuts resta comunque un interessante tentativo ed uno strumento utile per curiosare e scambiare su vari network, e chi vuole aiutare gli sviluppatori a portare avanti il progetto può prelevare e scaricare la versione "support" che contiene alcuni programmini "sponsor". Noccioline, per lo sviluppo di Nocciolina!

All'avvio del programma, dopo una procedura guidata che ottimizza la velocità con la quale Peanuts opera, viene mostrata la pagina iniziale di Peanuts contenente uno spazio per la ricerca in Google e nell'IMDB (Internet Movie Database): un clic su "Connetti" nel menu "Peanuts" dà inizio alla lenta connessione con le varie reti. Una o più ricerche contemporanee possono essere effettuate su una o piu reti, specificando o meno il tipo di file che si sta cercando. Dalle opzioni è possibile decidere quanta banda in entrata ed uscita verrà usata dal programma, ed è anche disponibile un filtro che elimina dai risultati delle ricerche tutte le parole contenute in elenco. L'elenco predefinito contiene parole come "pussy, anal, blowjob, masturbat, porn, erotic, orgy, facial, group sex, horny, orgasm, clit, gangbang, lesbian, fisting, whore, gay, boobs, tits, porno, suck, cock, voyeur" etc etc.
Il filtro può essere attivato e disattivato con un clic, nessun problema per i maialoni, tranquilli.

(LS)