Nuove motherboard da Foxconn

Anche Foxconn introduce le schede madri basate sui nuovi chipset integrati annunciati da nVIDIA

Milano - Foxconn, facendo seguito all'attesissimo annuncio di Nvidia relativo al nuovo chipset 6150 ? basato sulla serie di processori grafici GeForce 6 - introduce la scheda madre WinFast 6150K8MA-8EKRS, che ne integra la versione hi-end.

Nella soluzione WinFast 6150K8MA-8EKRS proposta da Foxconn, la GPU NVIDIA GeForce 6150, dotata di Shader Model 3.0, è accoppiata ad un chipset nForce 430, appartenente alla quinta generazione di MCP NVIDIA (dall'inglese "Media and Communications Processor", con cui NVIDIA definisce i propri chipset dalle funzionalità multimediali), e a un processore NVIDIA PureVideo, fornendo tutte le più recenti tecnologie per il multimedia. La nuova scheda madre, in formato MicroATX, è compatibile inoltre con tutte le schede grafiche PCI Express x16, le soluzioni di storage basate su Serial ATA II/300 e le reti Gigabit Ethernet; dispone di un'uscita TV, un controller ATA/133 IDE, audio a 7.1 canali, una porta FireWire IEEE-1394 e fino a 8 porte USB 2.0.

Infine, la motherboard supporta le nuove tecnologie sviluppate da NVIDIA quali NVIDIA ActiveArmor, Firewall, MediaShield, nTune e il Cross-Controller RAID.
Contemporaneamente a questa scheda madre, Foxconn presenta anche la soluzione WinFast 6100K8MA-RS, anch'essa sviluppata su un PCB MicroATX, dedicata agli integratori e basata sulla GPU NVIDIA 6100 GPU, associata ad una MCP nForce 410. Entrambe le motherboard sono disponibili al momento del presente annuncio.

G.F.
TAG: